"Bologna vince contro la Roma 2-0 e si posiziona bene in classifica" - avvisatore.it
La partita tra Bologna e Roma al D’Allara si è conclusa con una vittoria per 2-0 del Bologna, che ora si trova da solo al quarto posto in classifica con 28 punti. I giallorossi, invece, restano a 25 punti e scivolano al settimo posto. La partita è stata molto combattuta fin dall’inizio, ma la squadra di Thiago Motta è riuscita a vincere grazie ai gol di Moro e all’autorete di Kristensen.
La partita è iniziata con un omaggio a Sinisa Mihajlovic. Il Bologna ha schierato Ravaglia come portiere titolare al posto di Skorupski. In difesa, c’erano Posch, Kristiansen, Calafiori e Beukema. A centrocampo, Thiago Motta ha scelto Freuler e Moro, con Ndoye, Ferguson e Saelemaekers sulla trequarti. Zirkzee era l’attaccante di punta. Mourinho, invece, ha dovuto fare a meno di Lukaku, squalificato, e di Dybala, infortunato. Ha schierato Belotti e El Shaarawy in attacco, con Cristante, Paredes e Pellegrini a centrocampo. La difesa era composta da Ndicka, Mancini e Llorente.
La partita è stata molto intensa, con molti scontri a centrocampo e sulla trequarti. Il Bologna ha avuto il controllo del pallone per gran parte del tempo. Al 4′, Saelemaekers ha cercato di crossare in area, ma la difesa della Roma ha respinto il pallone e Zirkzee non è riuscito a raggiungerlo. La partita è stata molto spezzettata e l’arbitro è stato molto sollecitato. Al 27′, la Roma ha avuto la sua prima occasione con Llorente, che ha cercato di sorprendere Ravaglia calciando direttamente in porta da una punizione, ma il portiere del Bologna è riuscito a deviare il pallone in angolo. La Roma ha alzato il pressing e su un pallone rubato, Pellegrini ha servito Kristensen sulla destra, il quale ha crossato subito in area e Belotti ha colpito di testa verso l’angolino, ma Ravaglia è stato bravo a deviare il pallone in angolo. Al 37′, il Bologna è passato in vantaggio grazie a Moro, che ha segnato su un cross di Ndoye. La Roma ha risposto subito con Belotti, ma l’arbitro ha annullato il gol per fuorigioco. Al 49′, il Bologna ha raddoppiato con un’autorete di Kristensen su un cross di Ferguson. La Roma ha protestato per un contatto tra Beukema e Belotti, ma l’arbitro ha lasciato correre.
La partita è proseguita con diverse azioni pericolose da entrambe le squadre, ma nessuna delle due è riuscita a segnare. Alla fine, il Bologna ha vinto 2-0 e si è posizionato al quarto posto in classifica, mentre la Roma ha perso terreno nella corsa per la zona Champions.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…