Bridgerton 3: Il matrimonio di Penelope e Colin in crisi dopo la rivelazione di Lady Whistledown

Bridgerton 3 Il Matrimonio Di Bridgerton 3 Il Matrimonio Di
Bridgerton 3: Il matrimonio di Penelope e Colin in crisi dopo la rivelazione di Lady Whistledown - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Colin scopre la verità su Penelope e Lady Whistledown, mentre la regina cerca di smascherare l’autrice del giornale scandalistico

Parte 1: Il segreto di Penelope svelato

‘episodio 7 di Bridgerton 3, intitolato “Mano nella mano”, si apre con Colin che affronta Penelope e la costringe ad ammettere di essere Lady Whistledown, la famosa autrice del giornale scandalistico di Mayfair. Colin è furioso e le dice che non riuscirà mai a perdonarla per tutte le bugie che lei gli ha detto.

Intanto, un nuovo numero di Lady Whistledown, firmato dal duo madre-figlia Cowper, sconvolge Mayfair. La casa Bridgerton e i fidanzamenti-lampo dei figli finiscono nel mirino del giornale, che insinua anche che alcuni di loro non siano davvero figli di Violet ed Edmund.

Nel frattempo, viene pubblicata l’edizione di Penelope, che non lesina critiche alla truffa ordita da Cressida e da sua madre. La regina e la nobiltà di Mayfair rigettano la finta Lady Whistledown, mentre Cressida viene confinata in camera sua in attesa che sua zia Joanna arrivi per portarla via in Galles.

Mentre Portia favoleggia sulle imminenti nozze, Penelope ferma Eloise e le rivela che Colin ha scoperto la verità e che è furioso. Eloise non vuole mettersi in mezzo tra loro, ma Pen le dice che non può sopportare l’idea di perdere sia lei che Colin.

Violet si reca da Lady Danbury per chiederle aiuto nel parlare con la regina delle nozze di Francesca e John, e per ribadire l’importanza della loro amicizia. Agatha è visibilmente rasserenata dalle sue parole.

Colin affronta Eloise e i due hanno un’accesa discussione. Eloise vuole perdonare Pen, ma Colin è ferito dal fatto che lei non gli avesse mai parlato del suo sentimento per Pen. Colin non intende mandare all’aria le nozze, ma il loro matrimonio sarà un’incognita.

Parte 2: La regina cerca di smascherare Lady Whistledown

Mentre la regina cerca di scoprire l’identità di Lady Whistledown, Lord Tilley parla a Benedict della sua situazione con Paul, il quale è bisessuale. Tilley suggerisce a Benedict di andare oltre le convenzioni e di esplorare la sua sintonia con Paul.

Marcus si reca da Violet per proporle di “esplorare” la loro sintonia, ma Violet risponde che prima deve sistemare alcune cose, tra cui il matrimonio di Colin e il fidanzamento di Francesca. La regina intanto continua la sua ricerca di Lady Whistledown, ma non riesce a smascherarla.

Cressida implora la madre di intervenire, ma Lord Cowper ha minacciato di bandire anche Aramintha, la quale si è tolta qualche sfizio nello scrivere quelle cattiverie sui Bridgerton. Cressida inizia a pensare di aver sbagliato a rompere l’amicizia con Eloise, l’unica persona che le è stata leale.

John chiede a Benedict e Colin perché loro madre non lo ami particolarmente. Benedict suggerisce a John di fare un grande gesto plateale per convincerla che lui è la persona giusta per Francesca.

Penelope si reca da Genevieve per rivelarle che Colin ha scoperto la verità su Lady Whistledown, ma non sulla sua complicità. Genevieve esorta Penelope a non guardarsi indietro e ad andare avanti, assumendosi la responsabilità delle sue azioni. Penelope non sente di poter abbandonare Lady Whistledown, perché ormai fa parte di lei.

Colin affronta Penelope e i due hanno un’accesa discussione. Penelope si scusa e cerca di spiegargli il motivo per cui ha scritto certe cose, ma Colin è ancora ferito dalle parole di Lady Whistledown su di lui. Penelope ribatte che vuole il vecchio Colin, non la sua nuova personalità stoica. due si baciano, ma la loro relazione è ancora in bilico.

Anthony e Kate prendono Colin da parte e gli offrono aiuto nel suo momento difficile con Penelope. Kate esorta Colin a non lasciare che un errore definisca la loro relazione. Marcus spiega ad Agatha di aver sempre ammirato e temuto sua sorella, e i due fratelli si riconciliano.

Penelope si prepara per il suo grande giorno, mentre la regina sembra avere un improvviso lampo di genio. Penelope e Colin si scambiano i voti nuziali, ma Colin sembra mantenere ancora le distanze dalla moglie. Agatha conferma a Violet che le cose vanno meglio tra lei e Marcus.

Benedict sollecita Eloise a riparare l’amicizia con Pen, mentre Cressida organizza la sua fuga. Anthony chiede a Kate di partire per l’India immediatamente, prima della nascita del loro bambino. Portia consola Penelope, visibilmente demoralizzata. La regina sopraggiunge alle nozze e chiede a tutti gli invitati di andarsene, a meno che non siano un membro della famiglia Bridgerton.

La regina esorta la vera Lady Whistledown a farsi avanti, ma Francesca fa un passo avanti e annuncia di amare Lord Kilmartin e di essere segretamente fidanzata con lui. La regina ribadisce che il sentimento di Francesca era ovvio da tempo e che non ha bisogno della sua benedizione per sposarsi.

Penelope è convinta di essere stata smascherata, ma Colin esorta Pen a tacere per il bene della famiglia. Colin passa la prima notte di nozze sul divano, mentre Eloise conforta Pen, che singhiozza. Benedict sorprende Tilly e Paul al loro rientro a casa e bacia entrambi con grande passione.

Cressida riesce a fuggire e si reca presso una tipografia, dove scopre che la vera Lady Whistledown è una rossa. Cressida capisce di aver fatto centro, senza volerlo. ‘episodio si chiude con Penelope e Colin in crisi e con la regina ancora determinata a smascherare Lady Whistledown.