Bridgerton 4: L’ingresso di Michael Stirling e il suo ruolo cruciale nei libri

Bridgerton 4 Lingresso Di Mi Bridgerton 4 Lingresso Di Mi
Bridgerton 4: L'ingresso di Michael Stirling e il suo ruolo cruciale nei libri - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Francesca Monti

Il finale della terza stagione di Bridgerton ha lasciato i fan con un colpo di scena inaspettato: l’introduzione di Michael Stirling. Tuttavia, la sua presentazione è avvenuta in un modo completamente nuovo rispetto ai romanzi di Julia Quinn.

Chi è Michael Stirling e perché è così importante?

Nei romanzi di Quinn, Michael Stirling non è solo il cugino e il migliore amico di John, ma anche il vero grande amore di Francesca Bridgerton. La loro storia d’amore è il fulcro del sesto libro della saga, “Amare un libertino“.

Nel 1820, due anni dopo il matrimonio di Francesca con John, quest’ultimo muore improvvisamente a causa di un aneurisma cerebrale. Francesca, all’età di 22 anni, diventa vedova e si trova a dover gestire da sola le proprietà dei Kilmartin, con l’unico conforto di Helen, sua suocera. La morte di John è una doppia tragedia per Francesca, che subisce un aborto spontaneo a causa del lutto.

Nei libri, Michael è un donnaiolo e un avventuriero, ma nulla può contro l’amore che prova per Francesca. Si scopre che Michael si è innamorato di lei dal momento in cui l’ha vista per la prima volta, 36 ore prima del suo matrimonio con John. Quando apprende la notizia della morte di John, Michael parte per le Indie, lasciando Francesca sola e disperata.

Quattro anni dopo, Francesca torna a Londra per la stagione matrimoniale del 1824, con l’intenzione di risposarsi. Nel frattempo, Michael torna dai suoi viaggi e i loro destini si incrociano di nuovo, portandoli a scambiarsi un bacio appassionato. Questo bacio sconvolge Francesca, che cerca rifugio in Scozia, ma Michael la segue e i due finiscono per cedere alla passione. Michael e Francesca si sposano in tempi relativamente brevi, dopo aver appreso del matrimonio di Eloise con Sir Phillip Crane.

Nel romanzo, Francesca preferisce un matrimonio semplice e intimo con Michael, avendo già avuto un matrimonio in grande stile con John. Tuttavia, nella serie TV, sappiamo che John e Francesca si sposano nel salotto di casa Bridgerton, il che significa che questa parte dovrà subire delle modifiche significative. La coppia ha due figli: John , in onore del primo marito di Francesca, e Janet , in onore della prozia e della nonna paterna.

‘introduzione di Michaela Stirling

La terza stagione di Bridgerton ha introdotto Masali Baduza nei panni di Michaela Stirling, la cugina di John. Questa mossa ha anticipato il fatto che la grande storia d’amore di Francesca Bridgerton sarà con una donna. Michael è diventato Michaela per l’adattamento di Netflix, portando il clan Bridgerton ad avere la sua prima relazione ufficiale LGBTQ+.

Non è ancora chiaro se la quarta stagione si concentrerà su Francesca o se Colin avrà finalmente la sua tanto attesa occasione da protagonista. Tuttavia, una cosa è certa: l’introduzione di Michaela Stirling porterà una nuova prospettiva alla storia d’amore di Francesca e aggiungerà un nuovo livello di complessità alla trama.

fan di Bridgerton non vedono l’ora di vedere come si svilupperà la storia di Francesca e Michaela nella quarta stagione. Con l’introduzione di questo nuovo personaggio, la serie continua a dimostrare di essere all’avanguardia nella rappresentazione di storie d’amore diverse e inclusive.