Categories: Notize Roma

“Bulgari e Save the Children: 15 anni di partnership per un futuro migliore”

Bulgari e Save the Children: 15 anni di impegno per i bambini vulnerabili

Bulgari e Save the Children hanno stretto una partnership nel 2009 per sostenere i bambini più vulnerabili del mondo. In questi 15 anni, Bulgari ha devoluto oltre 105 milioni di dollari a Save the Children attraverso le vendite della collezione di gioielli in argento creata appositamente per questa causa. Questo impegno ha permesso di raggiungere oltre 2 milioni di bambini in 37 Paesi, fornendo loro istruzione di qualità, supporto durante le emergenze e lotta alla povertà. Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari, ha commentato: “Insieme, siamo stati pionieri nel creare una partnership che porta avanti progetti a lungo termine per dare sostegno concreto a milioni di bambini. Oggi celebriamo quest’importante anniversario con l’obiettivo di andare avanti con la stessa forza e passione”.

Un nuovo pendente per rinnovare l’impegno

In occasione di questo anniversario, Bulgari ha deciso di rinnovare il proprio impegno attraverso la campagna #WITHMEWITHYOU e il lancio di un nuovo pendente che si aggiunge alla collezione di gioielleria dedicata a Save the Children. Ispirato alla linea B.zero1 Rock, il pendente sarà venduto a 800 euro, di cui 95 verranno devoluti all’organizzazione. A partire dal 1 gennaio 2024, la stessa cifra sarà devoluta a Save the Children per ogni pezzo venduto della collezione esistente, che include un anello, un bracciale e altre due collane con pendente.

Testimonial d’eccezione per la campagna

La nuova campagna #WITHMEWITHYOU è stata realizzata sotto la direzione artistica del fotografo Fabrizio Ferri e si concentra sul legame e sulla connessione tra tutti coloro che fanno parte della catena di solidarietà creata da Bulgari e Save the Children. Anne Hathaway, brand ambassador di Bulgari, fa parte di questa community e condivide l’importanza di continuare a fare ancora di più. La top model Eva Herzigova ci introduce a Sumiya, una giovane ragazza del Nepal che ha partecipato al programma Youth Empowerment Bulgari. L’architetto d’immagine Law Roach racconta la storia di Raneem, una rifugiata siriana che ha imparato ad andare oltre i confini grazie all’istruzione. Il modello e attore Jon Kortajarena ci mostra la vita di A-Dang, un bambino proveniente da una delle zone più povere del Vietnam, che ha aderito a un programma educativo di Bulgari. Infine, il direttore d’orchestra Beatrice Venezi esprime la sua ammirazione per Litzy, una giovane ragazza boliviana che ha imparato a prendersi cura di sé stessa aprendo un’attività di apicoltura.

Claudio Tesauro, presidente di Save the Children, ha dichiarato: “Ogni bambino ha una storia unica di resilienza e forza che merita di essere raccontata e siamo lieti che Bulgari continui a sostenerci in questo impegno”. Bulgari e Save the Children continuano a camminare insieme per garantire un futuro migliore ai bambini più vulnerabili del mondo.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

2 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

2 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

2 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

2 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

4 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago