Calenda critica Elon Musk per il suo coinvolgimento nel calcio: "Ma chi sei?" - avvisatore.it
Carlo Calenda, leader di Azione, ha espresso il suo disappunto per le parole di Elon Musk a Atreju. Il magnate, noto per essere il numero 1 di X, Tesla e Space X, ha invitato gli italiani a fare più figli durante il suo intervento alla kermesse di Fratelli d’Italia.
Secondo Calenda, le dichiarazioni di Musk sono state assurde e presuntuose. “Sembrava Dio, ma chi cacchio sei? Ora perché hai fatto i soldi vieni in Italia e ci spieghi che dobbiamo fare i figli”, ha commentato Calenda durante la sua partecipazione ad Atreju. Il politico ha poi criticato i miliardari come Musk e Mark Zuckerberg, definendoli “ricchi viziati, plutocrati digitali”. Calenda ha sottolineato l’importanza di trovare un orgoglio nazionale per rispondere a queste figure di potere: “Caro Elon Musk, noi usiamo X. Fai la Tesla, ma quando parli come se fossi Dio ti diamo una pedata metaforica nelle chiappe”.
Calenda ha espresso la sua preoccupazione per la presunzione dei miliardari come Musk e Zuckerberg. Ha citato l’ipotesi di un match tra i due al Colosseo, definendo questa idea come un controsenso. “Questi pensano di potersi permettere qualunque cosa, anche affittare un anfiteatro romano che non è un mucchio di pietre ma è la nostra storia per darsele di santa ragione”, ha affermato Calenda. Il politico ha anche criticato il fatto che alcuni stati nazionali si sottomettano a questi “bulli straricchi”.
Calenda ha concluso le sue critiche a Musk invitandolo a concentrarsi sul suo lavoro. Ha sottolineato che il magnate dovrebbe mettere i filtri su X, che è invaso da bot russi. “Quello è il tuo lavoro”, ha affermato Calenda. Il politico ha anche sottolineato che nemmeno il Papa parla più dell’importanza di fare figli, quindi Musk dovrebbe concentrarsi sulle questioni che riguardano la sua azienda.
Carlo Calenda ha espresso il suo disappunto per le parole di Elon Musk a Atreju, criticando la presunzione dei miliardari e invitando Musk a concentrarsi sul suo lavoro. Le sue dichiarazioni hanno suscitato un dibattito sul ruolo dei miliardari nella società e sull’importanza di trovare un equilibrio tra il potere economico e il rispetto per la storia e la cultura di un paese.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…