Camionista fermato in A22 dopo 18 ore di guida - avvisatore.it
Presso il casello autostradale di Varna, una pattuglia della polizia stradale di Bressanone ha scoperto un camionista che guidava da più di 18 ore, con una calamita sotto il cruscotto per cercare di alterare le registrazioni del cronotachigrafo. Le sanzioni inflitte dalla pattuglia sono state pesantissime: una multa di quasi 2500 euro e la sospensione della patente di guida per 3 mesi.
Qualche sera fa, lungo l’autostrada del Brennero, una pattuglia della stradale di Bolzano è riuscita a intercettare un camion che stava procedendo in modo pericoloso, rischiando di urtare i guardrail e le pareti di alcune gallerie. Dopo aver fermato il mezzo pesante, la pattuglia ha fatto scendere l’autista dalla cabina e ha notato immediatamente che l’uomo era chiaramente ubriaco, non riuscendo a reggersi in piedi o a parlare in modo coerente. All’interno della cabina è stata trovata una damigiana da 5 litri di vino rosso, mezza vuota. Nonostante il rifiuto del camionista di sottoporsi ai controlli, è scattato il ritiro immediato della patente di guida e la denuncia penale, con il mezzo pesante affidato a un custode in attesa del ritiro da parte della ditta di trasporto.
Il camionista coinvolto nell’incidente sull’autostrada del Brennero proveniva dall’Est Europa e ha ricevuto pesanti sanzioni per la sua condotta pericolosa. Oltre al ritiro immediato della patente di guida, è stato denunciato penalmente e il mezzo pesante è stato affidato a un custode. La ditta di trasporto incaricata di portare il carico di alberi di Natale presso una giardineria di Bolzano dovrà ritirare il camion. La polizia stradale di Bolzano ha agito prontamente per garantire la sicurezza su strada e prevenire incidenti causati da comportamenti irresponsabili come quello del camionista ubriaco.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…