"Campagna ironica di MediaOne e UnoBravo a Milano per promuovere il benessere psicologico" - avvisatore.it
La società concessionaria di pubblicità MediaOne, in collaborazione con UnoBravo, un servizio di psicologia online e società benefit, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il benessere psicologico in Italia. La campagna, attiva fino a febbraio 2024, è stata realizzata internamente dal team creativo di UnoBravo e pianificata da MediaOne.
Riccardo Parigi, amministratore unico di MediaOne, ha dichiarato: “Siamo molto felici di collaborare con UnoBravo. La loro campagna è un messaggio forte e importante, che vogliamo diffondere il più possibile. Crediamo che sia fondamentale sensibilizzare le persone sul tema del benessere psicologico e che la nostra rete di stazioni ferroviarie sia il luogo ideale per farlo“.
La campagna UnoBravo si sviluppa in due fasi. La prima fase, chiamata “teasing”, utilizza headline ironiche e provocatorie per normalizzare il fallimento dei buoni propositi e spingere le persone ad accettarsi di più. Angela Sansone, Head of Marketing di UnoBravo, spiega: “I buoni propositi sono spesso un’illusione o una distrazione. La vera chiave per una vita appagante dipende più dalla nostra capacità di accettarci e dal nostro benessere mentale, e non da obiettivi esterni. In UnoBravo siamo fiduciosi che questo stimolo possa aiutare tante persone a occuparsi di sé e spronarle ad iniziare l’anno con un percorso di trasformazione positivo“.
Nella seconda fase, chiamata “branded”, la campagna invita le persone a mettere se stesse al centro, prima di stabilire compiti e crearsi aspettative poco raggiungibili. Alcune delle headline utilizzate in questa fase sono: “Leggere di più. Specialmente quello che ho dentro”, “Allenarmi di più. Soprattutto ad ascoltare le mie emozioni” e “Tenere in ordine dentro casa. Ma anche dentro la mia testa”.
La campagna pubblicitaria, che si svolge presso la stazione di Milano Cadorna, mira a diffondere un messaggio di empatia e a promuovere un percorso di evoluzione e crescita sostenibile per il benessere psicologico delle persone. Con la sua ironia e provocazione, la campagna UnoBravo vuole sfidare le aspettative rigide e teoriche dei buoni propositi, invitando le persone a concentrarsi sul proprio benessere mentale e ad accettarsi per quello che sono.
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…
Alla Niji InGalleria un’esperienza immersiva tra suono, corpo e fotografia Domenica 29 giugno 2025, la…
Un TIR trasformato in teatro mobile e centinaia di spettatori per l’iniziativa del Teatro dell’Opera…
Interventi strutturali e messa in sicurezza completati: la strada è di nuovo aperta Si sono…
Onorificenza speciale per l’impegno umanitario: l’attrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto la cittadinanza onoraria…
Roma, 12 giugno 2025 – Il drammatico decesso di una donna ecuadoriana di 46 anni…