Capodanno a Milano: 44 interventi dei vigili del fuoco per i botti - avvisatore.it
La notte di Capodanno a Milano è stata caratterizzata da una serie di fuochi d’artificio, petardi e batterie che hanno illuminato il cielo della città. I vigili del fuoco sono intervenuti in 44 occasioni, affrontando piccoli incendi di rifiuti e balconi di appartamenti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti gravi. Tuttavia, numerose sono state le lamentele dei proprietari di animali per i botti.
Come ogni anno, a Quarto Oggiaro si è verificata una raffica di fuochi d’artificio in strada. I video postati sui social media mostrano un’enorme nuvola di fumo che ha illuminato e invaso il quartiere per diversi minuti. Fortunatamente, al momento non sono stati segnalati feriti gravi.
A Cinisello Balsamo e Rozzano, due uomini hanno riportato diverse ferite a una mano a causa dell’esplosione di un petardo. Complessivamente, decine di persone sono rimaste ferite dai fuochi d’artificio in città e nell’hinterland, ma nessuna in modo grave.
Durante i festeggiamenti in piazza Duomo, il servizio di emergenza 118 ha soccorso 21 persone, alcune delle quali sono state ospedalizzate per traumi da caduta, ferite causate dall’esplosione di petardi o abuso di alcol. Fortunatamente, nessuna di queste persone ha riportato ferite gravi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…