Carl Weathers: Apollo Creed di Rocky e collaboratore di Michael Jackson - avvisatore.it
Carl Weathers, noto per il suo ruolo di Apollo Creed nella saga di Rocky, è stato un attore e ex giocatore di football americano. Nato a New Orleans nel 1948, Weathers ha studiato arti teatrali presso la San Diego State University. Sebbene sia diventato famoso per la sua carriera nel cinema, Weathers ha iniziato come giocatore di football professionista.
Dopo aver giocato per la squadra universitaria dei San Diego State Aztecs, Weathers è passato al professionismo come linebacker negli Oakland Raiders. Tuttavia, nel 1974 ha deciso di abbandonare il football per dedicarsi completamente alla recitazione. Ha ottenuto una laurea in arte drammatica presso la San Francisco State University e ha iniziato a recitare in diversi telefilm come SWAT, Kung Fu e L’Uomo Da Sei Milioni Di Dollari.
Nel 1976, durante un provino per il film Rocky, Weathers ha attirato l’attenzione di Sylvester Stallone, che lo ha scelto per interpretare il ruolo di Apollo Creed. Questo personaggio è diventato iconico e ha segnato la carriera di Weathers. Ha interpretato Apollo Creed nei primi quattro capitoli della saga di Rocky.
Dopo il successo di Rocky, Weathers ha continuato a recitare in film d’azione come Predator (1987), Acton Jackson (1988) e Uragano Smith (1992). Ha anche fatto alcune apparizioni in serie televisive come ER Medici In Prima Linea e The Shield.
Weathers è stato anche parte del cast della serie The Mandalorian, interpretando il personaggio di Greef Karga. Nel 1989, ha avuto l’opportunità di lavorare con Michael Jackson nel video musicale del singolo Liberian Girl.
Carl Weathers è stato sposato con Mary Ann Castle e ha avuto due figli. Purtroppo, è scomparso il 1° febbraio 2022 all’età di 76 anni.
Carl Weathers è stato un talentuoso attore che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema. La sua interpretazione di Apollo Creed nella saga di Rocky lo ha reso un’icona e il suo talento è stato apprezzato anche in altri film e serie televisive. La sua eredità vivrà attraverso i suoi lavori e il suo impatto nel mondo dell’intrattenimento.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…