Caso Pozzolo: Delmastro si presenta al Palazzo di giustizia di Biella - avvisatore.it
Oggi il sottosegretario Andrea Delmastro è arrivato al Palazzo di giustizia di Biella per testimoniare nell’ambito dell’inchiesta sul tragico incidente avvenuto la notte di Capodanno a Rosazza. L’auto del sottosegretario è entrata nell’edificio attraverso un passo carraio laterale.
Secondo una delle persone presenti alla festa di Capodanno alla Pro Loco di Rosazza, meno di 20 secondi sono passati tra il momento in cui il deputato Emanuele Pozzolo ha impugnato la pistola e il momento in cui l’arma ha fatto fuoco, ferendo un elettricista di 31 anni di nome Dino Campana. Questa testimonianza, raccolta dagli inquirenti, avvalora la tesi che il proiettile sia stato sparato accidentalmente mentre la pistola era in mano al parlamentare. Resta ancora da ricostruire cosa sia accaduto nei secondi precedenti.
Dopo lo sparo, uno degli agenti di polizia penitenziaria della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro ha messo in sicurezza la pistola, mentre il ferito riceveva i primi soccorsi. Un testimone ha dichiarato che non hanno avuto nemmeno il tempo di chiedere a Pozzolo cosa stesse facendo e di farlo riporre l’arma, considerando che alla festa erano presenti anche dei bambini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…