Chiara Ferragni: Safilo rescinde contratto, duro colpo per il famoso brand

Chiara Ferragni Safilo Rescin

Chiara Ferragni: Safilo rescinde contratto, duro colpo per il famoso brand - avvisatore.it

La Safilo Group interrompe l’accordo con Chiara Ferragni

La nota azienda Safilo Group S.p.a., specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole, ha annunciato di aver interrotto l’accordo di licenza con il brand di Chiara Ferragni. Questa decisione arriva in seguito allo scandalo del pandoro Balocco, che ha causato danni d’immagine e una multa da parte dell’antitrust. Ora, anche i marchi che collaboravano con la Ferragni stanno ritirandosi da alcuni progetti e cancellando i contratti.

Secondo la nota ufficiale rilasciata dalla Safilo Group, la fine della collaborazione è dovuta a “violazioni degli impegni contrattuali da parte della titolare del marchio”. Questa collaborazione era iniziata più di due anni fa, nel settembre 2021. Il contratto prevedeva la creazione, produzione e distribuzione della prima collezione di occhiali con il brand dell’influencer. La collezione, composta da modelli da sole e da vista per la primavera-estate 2022, era stata lanciata sul mercato a gennaio 2022.

La caduta di Chiara Ferragni

La situazione per Chiara Ferragni si sta facendo sempre più difficile. La sua reputazione è stata gravemente compromessa e da giorni non pubblica più nulla su Instagram. Nel suo ultimo video si è scusata per la vicenda del pandoro Balocco, definendola un “errore di comunicazione”. Tuttavia, l’antitrust ha stabilito che non si è trattato di un errore di comunicazione, ma di un accordo commerciale mascherato da iniziativa benefica.

Anche Fedez, il marito di Chiara Ferragni, ha cercato inizialmente di difenderla, ma ha ottenuto solo un effetto negativo, alimentando ulteriori critiche verso la moglie. Così come lei, anche lui ha scelto di tacere dopo le rivelazioni emerse, lasciando spazio a un momento di riflessione.

Un periodo nero per Chiara Ferragni

Chiara Ferragni sta affrontando un periodo molto difficile. La sua credibilità è stata completamente distrutta e le conseguenze dello scandalo del pandoro Balocco si stanno facendo sentire. Oltre alla multa inflitta dall’antitrust, ora anche i marchi con cui collaborava stanno ritirandosi da alcuni progetti e cancellando i contratti. La decisione della Safilo Group di interrompere l’accordo di licenza per gli occhiali è solo l’ultimo colpo per l’influencer. La sua immagine è stata gravemente compromessa e il silenzio che ha scelto di mantenere su Instagram sembra confermare la gravità della situazione.