Cina esorta gli Stati Uniti a smettere di fornire armi a Taiwan - avvisatore.it
Durante un incontro di lavoro a Washington tra funzionari cinesi e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, il ministero della Difesa cinese ha chiesto agli Stati Uniti di smettere di armare Taiwan e di rispettare il principio di una sola Cina. Il ministero ha sottolineato che non farà “alcuna concessione su questo tema” e ha espresso la volontà di mantenere relazioni militari “solide e stabili”.
Gli Stati Uniti hanno ribadito il loro impegno sia per la politica di una sola Cina sia per la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan. Il ministero della Difesa cinese ha dichiarato che gli Stati Uniti devono prendere sul serio le preoccupazioni cinesi e contribuire al rafforzamento delle relazioni militari.
La Cina ha esortato gli Stati Uniti a ridurre la presenza militare e le “provocazioni” nel Mar Cinese Meridionale. La delegazione statunitense ha sottolineato l’importanza di rispettare la libertà di navigazione in alto mare, in riferimento alle tensioni recenti tra navi cinesi e filippine. Washington ha affermato che continuerà ad operare voli e rotte marittime in conformità con le leggi internazionali, in modo sicuro e responsabile.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…