Concerto benefico a Brescia il 19 per la lotta ai tumori - avvisatore.it
Zani & Friends Odv, in collaborazione con il Comune di Brescia, presenta il primo concerto-evento dedicato al sostegno delle attività dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail). Il concerto si terrà martedì 19 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Der Mast di Brescia. L’obiettivo della serata è raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica per la lotta ai tumori del sangue.
Il progetto “Zani & Friends – Music in key of Aid” è un’iniziativa ideata da Andrea Zanella, tastierista bresciano e direttore artistico, insieme ad altri musicisti appassionati di musica prog-rock e fusion degli anni ’70 e ’80. Durante il concerto, Zanella presenterà il calendario dei concerti per il 2024, che avranno lo scopo di sostenere Ail per tutto l’anno successivo.
In Italia, più di mezzo milione di persone convivono con un tumore del sangue e ogni anno vengono diagnosticati oltre 30mila nuovi casi. Grazie ai progressi nella diagnostica e alla disponibilità di nuovi farmaci, si è verificata una vera e propria rivoluzione nell’ematologia. Tuttavia, affinché questa rivoluzione possa continuare e permettere di raggiungere nuovi traguardi nella cura dei tumori del sangue, sono necessari investimenti continui.
Il concerto del 19 dicembre prevede la presentazione del progetto Zani & Friends e un’anteprima delle attività previste per il 2024. Durante la serata, ci sarà una prima parte del concerto “numero zero”, intervallata dalla presentazione di Ail e delle iniziative e dei progetti di ricerca in corso che saranno supportati da Zani & Friends Odv nel 2024.
Durante l’evento, Ail Brescia organizzerà un banchetto per la distribuzione delle tradizionali Stelle di Natale Ail, il cui ricavato contribuirà alla ricerca e alla cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
La band “Zani & Friends” è composta da musicisti di talento come Stefano Renga, Claudio Cambedda, Marco Belardi, Pierluigi Rolfi, Ernesto Lo Vece, Adriano Mondini, Gianni John Mondini, Roberto Verganti e Francesco Massarelli. Durante il concerto, il pubblico potrà godere di una selezione di brani storici dei Genesis, Peter Gabriel, Phil Collins, Pink Floyd, Weather Report e molti altri.
L’ingresso al concerto è gratuito, ma è necessaria la prenotazione a: info@zaniandfriends.com o andrea.zanella@zaniandfriends.com. Non perdete l’occasione di assistere a un concerto unico nel suo genere e di contribuire alla lotta contro i tumori del sangue.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…