Cori razzisti contro Maignan: Mentana svela vergogna - avvisatore.it
I cori razzisti rivolti al portiere del Milan, Mike Maignan, da parte di alcuni tifosi durante la partita contro l’Udinese hanno suscitato indignazione e sdegno. Il giocatore ha chiesto all’arbitro di interrompere la partita, mentre l’intera comunità calcistica ha espresso solidarietà nei confronti del portiere. Anche l’Inter, squadra rivale del Milan, si è schierata a favore di Maignan. A intervenire sulla vicenda è stato anche Enrico Mentana, direttore del tg di La7.
Mentana ha espresso la sua vergogna per l’episodio, scrivendo su Instagram: “Mi vergogno di condividere l’aria con chi ha fatto il verso della scimmia a Mike Maignan, come mi sono vergognato e indignato sempre per tutte le manifestazioni di odio ignorante che ho ascoltato negli stadi, quale che fosse la squadra tifata dai trinariciuti di turno. Non sono un ipocrita, e so che nel tifo si immettono frustrazioni e sfoghi, ma anche passione e irrisione, fischi e proteste. Ma l’odio tribale, etnico, razziale o religioso, o anche di genere non può essere tollerato. Chi è così sugli spalti è cosi anche nella vita”. Mentana è noto per essere un tifoso dell’Inter.
Mentana ha anche lanciato un appello ai club e ai tifosi organizzati affinché si prendano una posizione chiara contro il razzismo negli stadi. Ha sottolineato che, se vivessimo in un mondo ideale, il ritorno in campo di Maignan sarebbe stato accolto con applausi corali. Ha auspicato che, nel prossimo turno di campionato, tutte le curve degli stadi espongano uno striscione con la scritta: “Siamo tutti Maignan, siamo tutti contro l’odio, siamo tutti contro il razzismo”. Mentana ha espresso la sua speranza che questa non sia solo un’illusione, ma diventi una realtà concreta.
Se sei interessato a seguire tutte le ultime notizie sul mondo del gossip sportivo, ti consigliamo di rimanere collegato con Golssip. Su questo sito potrai trovare tutti gli aggiornamenti e le news di giornata, senza perdere alcun dettaglio. Resta sempre informato sulle vicende più scottanti del mondo dello sport e del calcio, grazie a Golssip.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…