Categories: Notize Roma

Corteo di 400 trattori a Padova per raduno agricoltori regionali

Corteo di 400 trattori a Padova contro le misure di svantaggio per gli agricoltori

Un corteo di 400 trattori sta attualmente riempiendo il parcheggio dello stadio Euganeo di Padova, con gli agricoltori in testa a manifestare contro le misure di svantaggio nel loro settore. La manifestazione, a livello regionale, è stata concordata ieri sera nel tavolo tecnico che ha visto il questore Marco Odorisio confrontarsi con gli organizzatori per stabilire il tragitto e le modalità della protesta, che non deve impattare sulla viabilità regionale.

Trattori in arrivo da diverse direzioni

Gli agricoltori si sono mossi in più tronconi per raggiungere Padova. Già 90 mezzi agricoli sono giunti a destinazione attraverso la strada del Santo, provenendo da Riese Pio X (Treviso). Altri 160 trattori stanno attraversando la strada Adriatica dopo aver fatto sosta a Monselice, preceduti dalla staffetta della polizia Stradale e dai vigili di vari comuni padovani, diretti verso il capoluogo euganeo. Un altro gruppo di 100 trattori è fermo alle porte di Padova, in un campo agricolo appartenente ad uno degli organizzatori, in attesa di congiungersi con il corteo allo stadio Euganeo.

Situazione tranquilla e presidiata dalle forze dell’ordine

Al momento, la situazione è tranquilla e i manifestanti sono presidiati dalle forze dell’ordine. La protesta, secondo quanto si è appreso, dovrebbe terminare per le 17. La manifestazione è stata organizzata per esprimere il dissenso degli agricoltori nei confronti delle misure di svantaggio che colpiscono il loro settore. Si tratta di un segnale forte che evidenzia le difficoltà che gli agricoltori stanno affrontando e la necessità di trovare soluzioni adeguate per sostenere il settore agricolo.

La manifestazione dei trattori a Padova rappresenta un grido di protesta degli agricoltori che si sentono penalizzati dalle misure attuali. È importante che le istituzioni ascoltino le loro richieste e lavorino insieme per trovare soluzioni che siano vantaggiose per tutti”* – ha dichiarato un rappresentante degli agricoltori.

La protesta degli agricoltori è un segnale che non può essere ignorato. È fondamentale che le istituzioni e i rappresentanti del settore agricolo si siedano al tavolo delle trattative per trovare soluzioni concrete che possano sostenere gli agricoltori e garantire la sostenibilità del settore. La manifestazione di oggi a Padova è solo l’inizio di un percorso di lotta che gli agricoltori intendono portare avanti per difendere i propri diritti e il proprio lavoro.

Redazione

Recent Posts

“Dialogo”, il giornale degli anziani del San Michele: la voce della terza età che racconta e si racconta

Nella Casa di Riposo ASP San Michele di Roma nasce “Dialogo”, un periodico scritto interamente…

8 ore ago

È stato eletto il nuovo Papa: chi è Leone XIV, il primo pontefice americano della storia

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa. Si chiamerà Leone XIV e la sua elezione…

1 giorno ago

Studio Tatuaggi Roma: Old School, Mandala, Fine Line e tutti gli altri stili

Trova lo studio di tatuaggi giusto: la nostra scelta a Roma Perché è importante scegliere…

1 giorno ago

Sagra delle Fragole di Nemi 2025, il programma del centenario: dal videomessaggio di Guidoni alla birra alla fragola

Domenica 1 e lunedì 2 giugno, due giorni di festa nel borgo dei Castelli Romani…

2 giorni ago

Funghi surgelati come cucinarli? Contorno veloce e ideale per ogni occasione

I funghi sono uno degli ortaggi più amati, e i funghi surgelati sono una soluzione…

2 settimane ago

Transumanza, il film di Luigi Diotaiuti arriva su Amazon Prime: ecco la data di uscita e dove vederlo

“Transumanza: un’antica pratica con valori moderni” Un docufilm per raccontare la memoria viva dell’Italia rurale,…

2 settimane ago