Dani Alves condannato a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale - avvisatore.it
La sezione 12 del tribunale di Barcellona ha emesso una sentenza di condanna di 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale nei confronti del calciatore brasiliano Dani Alves. L’ex giocatore di Barcellona e Juventus, insieme al suo avvocato Inés Guardiola, ha appreso la decisione dei giudici questa mattina, dopo un processo conclusosi il 7 febbraio. La sentenza è giunta dopo tre udienze e rappresenta un passo significativo in questo caso delicato.
I fatti contestati si riferiscono a un episodio avvenuto nella notte del 30 al 31 dicembre 2022 presso uno stand della discoteca Sutton di Barcellona. Attualmente, Dani Alves si trova detenuto nel centro penitenziario Can Brians 2 da oltre un anno, dopo essere stato arrestato il 20 gennaio 2023. Il calciatore ha modificato la sua versione dei fatti, affermando che i rapporti erano consensuali, mentre la denunciante ha costantemente mantenuto la sua testimonianza.
Nonostante la sentenza emessa, il caso di Dani Alves potrebbe non essere concluso. Dopo la decisione del Tribunale di Barcellona, la difesa del calciatore ha la possibilità di appellarsi alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna e, in seguito, alla Corte Suprema. Fino ad ora, le richieste di liberazione provvisoria sono state respinte, principalmente a causa del rischio di fuga associato al giocatore.
Questo articolo riassume la recente condanna di Dani Alves per violenza sessuale, evidenziando i fatti principali del caso e le possibili prospettive future per il calciatore brasiliano.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…