Categories: Notize Roma

“Danilo Coppola, avvocato difensore: rilasciato e tornato in libertà”

Danilo Coppola rilasciato ad Abu Dhabi dopo l’arresto per bancarotta

Danilo Coppola, l’imprenditore italiano arrestato ad Abu Dhabi la scorsa settimana su mandato d’arresto internazionale per bancarotta, è stato rilasciato ed è tornato in libertà. Il suo avvocato, Gaetano De Perna, ha confermato la notizia, spiegando che le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno deciso che non è necessario tenerlo in custodia cautelare in attesa della procedura di estradizione. De Perna ha sottolineato che Coppola non è scappato e non ha intenzione di farlo, aggiungendo che era visitato dai suoi figli e amici durante la sua detenzione. Ora si dovrà attendere la richiesta di estradizione da parte del Ministero della Giustizia e la successiva udienza per decidere se estradarlo o meno. Il rilascio dell’imprenditore romano è avvenuto sabato.

Il futuro di Danilo Coppola: l’attesa della richiesta di estradizione

Dopo il rilascio di Danilo Coppola ad Abu Dhabi, si apre una fase di attesa per il futuro dell’imprenditore italiano. Secondo il suo avvocato, Gaetano De Perna, bisognerà vedere quando arriverà la richiesta di estradizione da parte del Ministero della Giustizia e quando sarà fissata l’udienza per decidere se estradarlo o meno. De Perna ha sottolineato che Coppola non ha intenzione di fuggire e che è pronto a collaborare con le autorità. L’imprenditore romano è stato arrestato su mandato d’arresto internazionale per una condanna definitiva per bancarotta. Ora si dovrà valutare se sarà estradato in Italia per scontare la sua pena.

La difesa di Danilo Coppola: non è scappato e non scapperà

L’avvocato di Danilo Coppola, Gaetano De Perna, ha voluto sottolineare che il suo assistito non è scappato e non ha intenzione di farlo. Durante la sua detenzione ad Abu Dhabi, Coppola è stato visitato dai suoi figli e amici, dimostrando la sua volontà di collaborare con le autorità. De Perna ha spiegato che il rilascio dell’imprenditore romano è avvenuto sabato e che ora si dovrà attendere la richiesta di estradizione da parte del Ministero della Giustizia. Sarà poi fissata un’udienza per decidere se estradarlo o meno. Nel frattempo, Coppola è tornato in libertà, ma il suo futuro rimane incerto.

Redazione

Recent Posts

Fettuccine ai Funghi Porcini: Il Segreto della Ricetta Perfetta per questo Autunno 2025

Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…

2 giorni ago

Tatuaggi Roma, cos’è il tatuaggio ornamentale? Una forma d’arte riconosciuta dalle Istituzioni Competenti

Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…

2 giorni ago

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro”

Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…

3 giorni ago

ASTON MARTIN INTEGRERÀ LA TECNOLOGIA PIRELLI CYBER™ TYRE

· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…

3 giorni ago

Andrea Iervolino annuncia “ARMANI – The King of Fashion”

Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…

4 giorni ago

Da patrimonio a reputazione: la nuova frontiera della security aziendale

Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…

5 giorni ago