De Luca insulta Meloni durante il confronto politico - avvisatore.it
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso la sua opinione riguardo all’insulto rivolto alla manifestazione tenutasi a Napoli contro l’autonomia e per lo sblocco dei fondi sviluppo e coesione. De Luca ha dichiarato: “L’unico insulto ieri lo ha rivolto la Meloni a chi è andato a manifestare perché in un Paese democratico non decide la Meloni chi e quando deve manifestare”. Queste parole sono state pronunciate durante l’evento a Napoli, sottolineando la necessità di rispetto e dialogo pacifico all’interno della società.
In merito alle polemiche suscitate a Roma e al fuori onda diffuso, Vincenzo De Luca ha ribadito la sua posizione, affermando: “Ho parlato ieri a piazza Santi Apostoli per un’ora e nessuno ha offeso nessuno. Hanno mandato un giro in fuori onda mentre ero a Montecitorio a bere un bicchiere d’acqua. Bisogna stare attenti, era una cosa detta a mezza voce”. Il presidente della Regione Campania ha chiarito il contesto delle sue dichiarazioni, evidenziando la necessità di cautela nell’interpretazione di eventi mediatici.
Vincenzo De Luca ha concluso le sue osservazioni criticando il clima attuale in Italia, affermando: “Oggi i titoli principali sono l’insulto di De Luca alla Meloni – ha aggiunto – siamo alla follia. Siamo in un Paese malato di conformismo e opportunismo e in cui l’opinione pubblica sembra aver perso la ragione critica. Ci si è ridotti a un titolo su una battuta”. Il presidente campano ha evidenziato la superficialità con cui vengono affrontati i temi pubblici, sottolineando la necessità di un dibattito più costruttivo e rispettoso.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…