De Rossi guida la Roma alla vittoria contro la Salernitana: 1-2

De Rossi Guida La Roma Alla Vi

De Rossi guida la Roma alla vittoria contro la Salernitana: 1-2 - avvisatore.it

La Roma vince in trasferta contro la Salernitana

La Roma di Daniele De Rossi ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro la Salernitana, imponendosi con il punteggio di 2-1. Questo successo permette alla squadra giallorossa di salire al quinto posto in classifica, con 35 punti, a soli -1 dalla quarta posizione occupata dall’Atalanta. La Roma ha così scavalcato Napoli, Bologna, Fiorentina e Lazio. Questa è la seconda vittoria consecutiva per il neo tecnico De Rossi, anche se non è stata una prestazione brillante. I gol della Roma sono stati segnati da Dybala su rigore e da Pellegrini, mentre la rete della Salernitana è stata realizzata da Kastanos. Nonostante la vittoria, la Salernitana rimane ultima in classifica.

Il match tattico

Nella sfida all’Arechi, De Rossi ha scelto di schierare Dybala ed El Shaarawy in supporto a Lukaku, con una difesa a quattro e Kristensen spostato sulla fascia sinistra. Inzaghi, invece, ha optato per Simy come punta centrale, con Candreva e Tchaouna alle sue spalle. La partita è stata molto tattica e bloccata, con Candreva come il giocatore più pericoloso. Al 14′, l’ex esterno della Lazio ha cercato il gol con un tiro di controbalzo, ma il portiere della Roma, Rui Patricio, è stato attento. La Roma ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato difficoltà nel superare la difesa avversaria. Al 16′, Dybala ha tentato un passaggio in profondità per El Shaarawy, ma il difensore Gyomber è stato bravo a chiudere. Al 24′, ancora Candreva ha fatto parlare di sé con un tunnel su Bove e un tiro al volo che è terminato alto sopra la traversa. La Roma ha cercato di tenere il possesso palla per creare spazi, ma ha commesso molti errori, permettendo alla Salernitana di ripartire in contropiede. Al 30′, Bradaric ha provato a segnare, ma Rui Patricio ha respinto il tiro. La Salernitana ha avuto un buon momento e al 32′ ha cercato la rete con Tchaouna in contropiede, ma il portiere della Roma è stato ancora una volta attento. La Roma ha faticato a creare gioco, mentre la Salernitana ha continuato a spingere con Bradaric, che ha trovato ancora Candreva, ma il tiro è finito nuovamente alto. Nel finale del primo tempo, al 39′, Simy ha colpito di testa, ma Llorente è riuscito a deviare in angolo.

La Roma si porta in vantaggio

All’inizio della ripresa, la partita si è sbloccata. All’51’, l’arbitro Di Bello ha assegnato un rigore alla Roma per un fallo di mano di Maggiore su un colpo di testa di Cristante. Dopo il controllo del VAR, Dybala si è presentato sul dischetto e ha superato Ochoa per portare la Roma in vantaggio per 1-0. Questo gol ha cambiato l’atteggiamento della Salernitana, che ha iniziato a spingere in avanti. Al 60′, Simy ha incredibilmente sbagliato un gol a due passi di testa. La Roma ha trovato maggiori spazi e al 65′, El Shaarawy ha trovato la parata di Ochoa con un tiro al volo. Un minuto dopo, la Roma ha segnato ancora. Al 66′, Dybala ha fatto un tacco per Karsdorp, che ha messo al centro per Pellegrini, il quale ha segnato il 2-0. La Salernitana, sotto di due gol, ha caricato a testa bassa e al 68′ c’è stato un errore di Rui Patricio, ma Llorente ha salvato la Roma deviando in angolo. Al 70′, gli sforzi della Salernitana sono stati premiati: Tchaouna ha crossato dalla sinistra e Kastanos, appena entrato in campo, ha segnato di testa per il 2-1. La Salernitana ha continuato a credere nella rimonta e al 77′ Candreva ha cercato ancora il gol, ma Rui Patricio ha evitato il tap-in di Tchaouna. Nel finale, la squadra di Inzaghi ha chiesto due volte il rigore, prima all’87’ per un contatto in area tra Llorente e Candreva, e poi al 91′ per una trattenuta tra Mancini e Ikwuemesi, ma l’arbitro Di Bello ha fatto proseguire il gioco in entrambi i casi. Non c’è stato più tempo e la Roma ha portato a casa la vittoria per 2-1, come aveva fatto contro il Verona.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.