"Decine di combattenti di Hamas si arrendono a Gaza: le ultime notizie da Israele" - avvisatore.it
Secondo quanto riportato dal sito Haretz, decine di combattenti di Hamas si sono arresi alle forze israeliane nel nord della Striscia di Gaza. Le immagini pubblicate mostrano i miliziani in mutande, in ginocchio e uno accanto all’altro. Questa resa, se confermata, rappresenta la più grande resa dei membri di Hamas dall’inizio della guerra.
Diversi video girati a Gaza e condivisi sui social media mostrano come l’IDF abbia radunato decine di palestinesi che si sono consegnati alle truppe israeliane a Jabaliya e in altre zone del nord della Striscia. Queste immagini testimoniano la situazione di tensione e il clima di resa che si sta diffondendo nella regione.
L’IDF sta attualmente assediando una scuola nella Striscia di Gaza che ospita migliaia di sfollati. L’istituto Khalifa, situato a Beit Lahia nel nord dell’enclave, è circondato da tutte le parti dall’esercito israeliano. Secondo quanto riportato da un uomo palestinese all’interno della scuola, i cecchini israeliani si trovano in cima a diversi edifici di fronte all’istituto. Purtroppo, diverse persone all’interno dell’edificio sono state uccise e saranno sepolte nel cortile. La situazione è estremamente critica e richiede un intervento immediato per garantire la sicurezza degli sfollati.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…