Categories: Notize Roma

Djokovic sconfitto da Sinner all’Australian Open 2024, ma non è la fine

Djokovic ammette la sconfitta contro Sinner all’Australian Open 2024

Novak Djokovic, numero uno del mondo, ha ammesso la sconfitta contro Jannik Sinner in semifinale all’Australian Open 2024. Dopo la partita, Djokovic ha elogiato il suo avversario, dicendo: “Prima di tutto congratulazioni a Sinner per aver giocato un grande match e un grande torneo fin qui. E’ meritatamente in finale. Oggi mi ha cancellato dal campo”.

Delusione per il livello di gioco di Djokovic

Djokovic ha espresso la sua delusione per il suo livello di gioco durante la partita. Ha dichiarato: “Invece per quanto mi riguarda sono scioccato dal mio livello di gioco. Nei primi due set non ho praticamente fatto nulla. E’ uno dei peggiori match a livello Slam che ho giocato. Non è una bella sensazione, ma complimenti a Jannik per aver fatto tutto meglio di me”.

Nonostante la sconfitta, Djokovic ha mostrato determinazione nel terzo set, salvando un match-point e giocando un buon tie-break. Tuttavia, nel quarto set, ha ammesso di aver giocato un pessimo game, perdendo il servizio dal 40-0. Djokovic ha anche elogiato il pubblico per il loro sostegno, dicendo: “Il pubblico è stato fantastico. Sono stati corretti verso entrambi i giocatori. Abbiamo avuto molto supporto sia io che Jannik”.

Djokovic guarda al futuro

Nonostante la delusione per la sconfitta, Djokovic ha mantenuto un atteggiamento positivo per il futuro. Ha dichiarato: “Ho ancora grandi speranze per gli altri Slam, l’Olimpiade e ogni altro torneo che giocherò. E’ solo l’inizio della stagione. Di sicuro il feeling che ho adesso non è qualcosa a cui sono abituato. Quasi sempre ho iniziato la stagione con un trionfo nello Slam e non ho mai perso in semifinale o in finale all’Australian Open. Quindi stavolta è un po’ differente dal solito, ma così è. Non so, sicuramente questo torneo non è stato all’altezza del mio standard, ma non vuol necessariamente dire che è l’inizio della fine, come piace dire ad alcuni. Vediamo cosa succede nel resto della stagione”.

Nonostante la sconfitta, Djokovic rimane fiducioso per il futuro e si impegna a continuare a lottare per i suoi obiettivi. La sua determinazione e la sua mentalità vincente lo hanno reso uno dei migliori giocatori di tennis di tutti i tempi, e non c’è dubbio che continuerà a essere una forza da non sottovalutare nei prossimi tornei.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

13 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

14 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago