Categories: Gossip

“Doctor Who: Lo speciale di Natale ‘The Church on Ruby Road’ svela misteri e avventure”

Doctor Who – The Church on Ruby Road: lo speciale natalizio in arrivo su BBC e Disney+

Il 25 dicembre, su BBC e Disney+, arriverà lo speciale natalizio di Doctor Who intitolato “The Church on Ruby Road”. Questo atteso episodio segna un nuovo inizio per la serie, che ha affascinato intere generazioni di bambini e famiglie inglesi e non solo. In Italia, la stagione precedente ai 3 speciali con David Tennant è ancora inedita, ma grazie a Disney+ i fan italiani potranno finalmente godersi anche questa nuova avventura.

La serie è prodotta da Bad Wolf in collaborazione con BBC Studios e Disney Branded Television. Tra i produttori esecutivi troviamo il noto scrittore e showrunner Davies, insieme a Jane Tranter, Julie Gardner, Joel Collins e Phil Collinson.

La trama di “The Church on Ruby Road”

Lo speciale di Natale vedrà l’arrivo di Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e di Millie Gibson come sua nuova compagna, Ruby Sunday. La storia inizia molti anni fa, nella Vigilia di Natale, quando un bambino viene abbandonato nella neve. Oggi, Ruby Sunday incontra il Dottore e si troverà coinvolta in una trama che coinvolge bambini rapiti, folletti e forse il segreto della sua stessa nascita.

Nell’episodio “The Church on Ruby Road”, il Dottore si troverà faccia a faccia con un misterioso goblin mentre si imbatte in Ruby Sunday, la sua nuova compagna. In questo terzo speciale, gli spettatori hanno potuto assistere alla nascita del nuovo Dottore attraverso una rigenerazione insolita, che ha permesso al Dottore interpretato da Tennant di rimanere in vita, ma conducendo una vita più tranquilla, lasciando che sia il nuovo Dottore a vivere le avventure.

Curiosità sullo speciale

Il 11 dicembre scorso, Gatwa e Gibson hanno acceso la London Eye con i colori dell’iconico vortice temporale di Doctor Who per celebrare il debutto dello speciale. Inoltre, presso il British Film Institute, a Southbank, è stata organizzata una proiezione in anteprima mondiale dello speciale natalizio, seguita da una sessione di domande e risposte con Gatwa, Gibson e lo showrunner Russell T Davies. I nuovi episodi di Doctor Who saranno disponibili su Disney+ in tutto il mondo, ad eccezione del Regno Unito e dell’Irlanda.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago