Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2024 by Redazione
Sequestrata calza della Befana contenente droga e telefono cellulare nel carcere di Genova Marassi
La Polizia penitenziaria ha sequestrato una calza della Befana contenente droga e un telefono cellulare nel carcere di Genova Marassi. All’interno della calza sono stati trovati 20 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e un telefono cellulare con due sim.
Il lancio della calza non riesce a superare il muro di cinta
Non è stato possibile individuare gli autori del lancio della calza, che però non è riuscita a superare il muro di cinta del carcere. “La Befana non supera il muro di cinta”, ha commentato Fabio Pagani, segretario regionale della Uil Polizia Penitenziaria. Pagani ha sottolineato l’importanza di predisporre una pattuglia che sorvegli l’esterno del muro di cinta, nonostante i miglioramenti apportati al sistema di videosorveglianza e alla rete nell’area passeggi.
La sovraffollamento del carcere di Marassi aumenta il rischio di situazioni pericolose
Attualmente, nel carcere di Marassi sono presenti 660 detenuti, nonostante la capienza regolamentare prevista sia di 450 persone. Questa situazione di sovraffollamento potrebbe portare a situazioni ad alto rischio, soprattutto durante le manifestazioni sportive. “I lanci potrebbero moltiplicarsi”, ha avvertito Pagani. È quindi necessario prendere provvedimenti per garantire la sicurezza all’interno e all’esterno del carcere.