Elettra Lamborghini: La Regina del Raggaeton Italiano - Dai Reality alla Musica, una Carriera in Crescita - Occhioche.it
La cantante e personaggio televisivo italiana Elettra Lamborghini ha saputo ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo, passando dai reality ai palchi musicali, con un successo che l’ha portata fino al Festival di Sanremo. Scopriamo insieme la sua carriera, la vita privata e alcune curiosità su questa artista poliedrica.
Nata il 17 maggio 1994 a Bologna, Elettra Miura Lamborghini è la primogenita di Tonino e Luisa Lamborghini, nipote del celebre Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica. Cresciuta circondata dal lusso, fin da piccola ha coltivato il sogno di diventare un’attrice, prendendo lezioni di recitazione ma senza riuscire a sfondare nel mondo del cinema.
Divenuta maggiorenne, Elettra inizia a farsi notare sui social network, grazie a scatti sexy che la portano a essere invitata al Chiambretti Night nel 2015. ‘anno seguente partecipa al reality Super Shore e al programma Riccanza, in onda su Mtv. Nel 2017 prende parte al Grande Fratello spagnolo e al Geordie Shore in Inghilterra, raggiungendo una certa fama anche all’estero.
Il 2018 segna una svolta decisiva nella carriera di Elettra Lamborghini. Stanca della fama derivante da programmi televisivi, decide di lanciarsi nel mondo della musica, pubblicando il singolo Raggaeton e la hit estiva Pem Pem, che ottiene un grande successo. ‘anno successivo, nel 2019, viene scelta come giudice per il talent show The Voice of Italy, consolidando la sua popolarità.
Nel 2020 viene selezionata per partecipare alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Musica . Nonostante l’ultimo posto, Elettra conquista il cuore del pubblico e continua la sua carriera musicale, pubblicando altri singoli come La Isla, in collaborazione con Giusy Ferreri.
La discografia di Elettra Lamborghini comprende due album in studio:
La vita sentimentale di Elettra Lamborghini è stata piuttosto movimentata. Da fine 2018 è legata sentimentalmente al dj olandese Afrojack, con il quale si sposa il 26 settembre 2020. In precedenza, durante la partecipazione al reality Super Shore, ha intrattenuto una relazione con Abraham Garcia Arevalo e ha avuto dei flirt con Chloe Ferry e Marnie Simpson.
Elettra Lamborghini non ha figli, ma ha confessato di aver avuto il desiderio di adottare una bambina vista sui social, senza però riuscire a concretizzare l’adozione.
Afrojack, all’anagrafe Nick van de Wall, è un dj olandese di origini surinamesi, nato nel 1987. Conosciuto in tutto il mondo, è regolarmente presente nella classifica dei migliori dj al mondo pubblicata annualmente da DJ Mag.
Ecco alcune curiosità su Elettra Lamborghini:
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…