Categories: Notize Roma

Esordio vincente per ‘La storia’ di Elsa Morante: Ascolti tv 8 gennaio 2024

Esordio vincente per la serie ‘La storia’ su Rai1

La prima puntata della serie ‘La storia’, tratta dal libro di Elsa Morante e interpretata da Jasmine Trinca, ha debuttato ieri sera su Rai1 con grande successo. La serie ha conquistato l’attenzione di 4.459.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 23,5% e superando la concorrenza.

‘Il Grande Fratello’ al secondo posto su Canale 5

La popolare trasmissione ‘Il Grande Fratello’ ha ottenuto il secondo posto nella serata di ieri su Canale 5. Il programma ha registrato 2.562.000 telespettatori, con uno share del 18,4%.

‘Aquaman’ su Italia1 al terzo posto

Il film ‘Aquaman’ ha conquistato il terzo posto nella serata televisiva di ieri su Italia1. La pellicola ha attirato l’attenzione di 1.525.000 telespettatori, ottenendo uno share dell’8,59%.

Altri programmi della serata

Ecco i dati di ascolto degli altri programmi trasmessi ieri sera:

  • Retequattro: ‘Quarta Repubblica’ ha interessato 879.000 telespettatori, con uno share del 5,62%.

  • La7: ‘La torre di Babele’ ha registrato 821.000 telespettatori, con uno share del 4%.

  • Rai2: il film ‘Moonfall’ ha ottenuto 792.000 telespettatori, con uno share del 4,2%.

  • Rai3: ‘FarWest’ ha totalizzato 681.000 telespettatori, con uno share del 3,9%.

  • Nove: il film ‘Aldo, Giovanni e Giacomo – Abbiamo fatto 30’ ha attirato l’attenzione di 575.000 telespettatori, con uno share del 3,1%.

  • Tv8: il film ‘Nonno, questa volta è guerra’ ha registrato 434.000 telespettatori, con uno share del 2,2%.

L’esordio della serie ‘La storia’ su Rai1 ha ottenuto un grande successo, conquistando il primo posto nella serata televisiva di ieri. La serie, interpretata da Jasmine Trinca e tratta dal libro di Elsa Morante, ha attirato l’attenzione di milioni di telespettatori. Nonostante la forte concorrenza, ‘La storia’ è riuscita a superare tutti gli altri programmi in onda, dimostrando l’interesse del pubblico per le storie avvincenti e ben realizzate.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

18 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

18 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago