"Ester uccisa con coltello da caccia: dettagli sull'omicidio premeditato" - avvisatore.it
L’autopsia conferma che Igor Moser, 45 anni, ha ucciso la sua ex compagna Ester Palmieri, 37 anni, con un colpo di coltello al collo. L’esame autoptico, eseguito dal medico legale Dario Raniero su incarico della Procura della Repubblica, ha rivelato che il fendente ha reciso sia l’arteria carotide che la vena giugulare. La procedura si è svolta presso l’ospedale Santa Chiara di Trento.
Secondo gli inquirenti, il fatto che Moser abbia portato con sé il coltello da casa suggerisce che il femminicidio sia stato premeditato. Non è ancora chiaro se la vittima sia stata attaccata di fronte o di spalle, ma sembra che sia stata colta di sorpresa. La causa della morte è stata uno shock emorragico.
Gli investigatori hanno trovato il coltello utilizzato per il delitto conficcato nella stessa trave su cui Moser si è impiccato. Non sono ancora emersi ulteriori dettagli sull’indagine in corso.
La violenza di genere continua a rappresentare una triste realtà nella nostra società. È fondamentale che si continui a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo grave problema e che si adottino misure concrete per prevenire e contrastare il femminicidio.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…