Estrazione Lotteria Italia: domani in palio 5 milioni di euro - avvisatore.it
La tradizionale Lotteria Italia sta per raggiungere il suo culmine con l’estrazione dei biglietti vincenti che si terrà domani sera. Come sempre, il primo premio sarà di 5 milioni di euro, mentre gli altri premi di prima categoria, solitamente superiori al milione di euro, saranno annunciati qualche ora prima dell’estrazione.
Quest’anno le vendite dei biglietti hanno registrato un aumento del 10% rispetto all’anno scorso, con circa 6,6 milioni di biglietti venduti. Questo rappresenta il maggior incremento delle vendite dopo il periodo di calo dovuto alla pandemia. Secondo i dati forniti da Agipronews, l’agenzia specializzata, la regione con il maggior numero di vendite è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania. È ancora possibile acquistare i biglietti fisicamente, mentre la vendita online è stata chiusa il 3 gennaio scorso. I vincitori saranno annunciati durante la trasmissione di RaiUno ‘Affari Tuoi’, condotta da Amadeus.
I disegni presenti sui biglietti della Lotteria Italia di quest’anno sono stati realizzati grazie al concorso ‘Disegniamo la Fortuna con Adm’, che giunge alla sua terza edizione. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare e dare visibilità alle capacità artistiche delle persone con disabilità, promuovendo nel contempo il gioco lecito. Il tema di quest’anno è stato ‘Disabilità e Musica’.
«Il concorso ‘Disegniamo la Fortuna con Adm’ rappresenta un’opportunità unica per le persone con disabilità di esprimere la loro creatività e di essere riconosciute per le loro abilità artistiche. Siamo orgogliosi di poter contribuire a promuovere l’inclusione e la diversità attraverso questa iniziativa», ha dichiarato il portavoce di Adm.
La Lotteria Italia rappresenta un appuntamento tradizionale per gli italiani, che sperano di vincere uno dei premi in palio. Domani sera, milioni di persone saranno sintonizzate sulla trasmissione televisiva per scoprire se la fortuna ha bussato alla loro porta.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…