“Ex allievo smaschera Amici e Pettinelli: la verità sul discorso sull’empatia”

22Ex Allievo Smaschera Amici E

"Ex allievo smaschera Amici e Pettinelli: la verità sul discorso sull'empatia" - avvisatore.it

Enzo Liberatore critica il programma Amici e Anna Pettinelli

Un altro ex allievo di Amici si è scagliato contro il programma di Maria De Filippi. Questa volta è Enzo Liberatore, cantante dell’edizione attuale del talent show, a criticare sia il sistema dietro Amici che la sua ex professoressa, Anna Pettinelli. Secondo Enzo, le scelte dei professori sarebbero influenzate dalla redazione del programma e non dai loro gusti personali. Ha accusato Anna Pettinelli di incoerenza, sostenendo che avesse già deciso di eliminarlo da tempo.

Le modalità dell’eliminazione di Enzo Liberatore

Enzo non è stato soddisfatto delle modalità con cui è stato eliminato dal programma. È stato chiamato improvvisamente in studio, dove Anna Pettinelli gli ha comunicato la sua decisione. A differenza degli altri allievi, Enzo non ha avuto l’opportunità di salutare tutti e si è sentito allontanato in modo precipitoso e senza grande attenzione. Ha espresso il suo disappunto riguardo a questa situazione, sottolineando la mancanza di empatia dopo l’eliminazione. Ha comunque espresso rispetto per tutti coloro che lavorano nel programma, ma avrebbe voluto poterli salutare in modo più approfondito.

La critica di Enzo alle dinamiche di Amici

Enzo ha anche criticato le dinamiche stesse del programma, sostenendo che la musica abbia poco a che fare con Amici. Secondo lui, se avesse avuto un comportamento diverso o se avesse creato una “coppia”, probabilmente non sarebbe stato eliminato. Ha definito Amici come “80% spettacolo e 20% musica”, sottolineando che le relazioni che si formano nel programma hanno un ruolo molto importante. Insomma, secondo Enzo, il motivo per cui è stato eliminato non ha molto a che fare con il suo talento musicale.