Ex perseguita e investe compagno: braccialetto scatta - avvisatore.it
Un uomo di 49 anni del comune di Artena è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Artena per stalking e lesioni personali. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura locale. L’uomo è stato sottoposto a misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle persone offese, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Le indagini dei carabinieri sono state avviate in seguito a due richieste di intervento al 112 da parte delle vittime. Grazie a queste segnalazioni, sono stati raccolti elementi che hanno permesso di accertare la condotta aggressiva dell’uomo. In collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, è stato quindi emesso il divieto di avvicinamento alle vittime, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri.
L’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Velletri impone all’uomo di non avvicinarsi a qualsiasi luogo frequentato dalle vittime. Per garantire il rispetto di questa misura cautelare, è stato applicato al 49enne un braccialetto elettronico. Questo dispositivo permette di monitorare costantemente la sua posizione e di verificare che mantenga la distanza di sicurezza stabilita.
Le autorità competenti hanno preso seriamente le segnalazioni delle vittime e hanno agito prontamente per garantire la loro sicurezza. L’arresto dell’uomo e l’applicazione del divieto di avvicinamento sono misure importanti per proteggere le persone offese e prevenire ulteriori episodi di violenza.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…