Categories: Gossip

Fabrizio Corona vs Selvaggia Lucarelli: il duro attacco dell’ex re dei paparazzi alla giornalista

Fabrizio Corona attacca Selvaggia Lucarelli: il debunking come strumento di notorietà

Fabrizio Corona ha deciso di cambiare bersaglio e questa volta ha preso di mira Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli. L’ex re dei paparazzi ha accusato Lucarelli di essere intrappolata in un sistema da lei stessa alimentato, quello del debunking. Questo fenomeno, di cui Lucarelli è la massima esponente, si propone di smascherare le fake news e coloro che diffondono notizie false sui social solo per ottenere fama.

La strategia di Lucarelli e Biagiarelli: click-bait e odio

Corona ha puntato il dito su Selvaggia Lucarelli e il suo compagno, accusandoli di costruire la propria notorietà attraverso articoli click-bait mirati a persone sconosciute, con l’intento di suscitare odio e indignazione pubblica. Secondo Corona, questa strategia ha avuto un effetto contrario, contribuendo ad aumentare la popolarità di coloro che sono oggetto di attacco:

Quello che è successo ai BiagiaLucarelli è quello che succede, prima o poi, a tutti quelli che fondano e basano la propria notorietà su articoli clickbait contro sconosciuti senza follower. Tutto ciò per aizzare l’odio, fare notizia e toccare l’indignazione popolare. Scatenando così un odio social verso il colpevole e una stima e un segui (popolarità, visualizzazioni e quindi business) nei confronti di chi attacca.

L’ex re dei paparazzi ha citato esempi come Matteo Salvini e i video erotici di Belen come debolezze su cui Lucarelli avrebbe fondato la sua carriera. Secondo Corona, la blogger avrebbe cercato di mascherare la vera natura della sua caccia alle streghe dietro un falso interesse per la ricerca della verità. Attraverso collaborazioni con diverse testate giornalistiche, Lucarelli ha ottenuto il successo che l’ha portata al famoso talent show della Rai “Ballando con le Stelle”, diventando ancora più famosa e ricca.

L’accusa finale: Lucarelli e Biagiarelli paragonati ai Ferragnez

Corona non si è limitato a questo, infatti ha paragonato Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli ai Ferragnez. Ha aggiunto che senza Lucarelli, Biagiarelli sarebbe probabilmente rimasto uno sconosciuto e che è solo grazie alle conoscenze di lei che oggi ha un lavoro e uno spazio in televisione. Corona ha concluso attaccando la coppia e facendo un appello alla Rai, chiedendo la sospensione di Biagiarelli da “È sempre mezzogiorno” e di non riconfermare Lucarelli a “Ballando con le Stelle”.

Redazione

Recent Posts

Qual è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Roma? L’Istituto Romano di San Michele

L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…

2 ore ago

Migliore azienda agricola Lazio: Raparelli Tartufi e l’eccellenza che nasce nel bosco

Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…

6 ore ago

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

1 giorno ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

1 giorno ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago