Fermato per omicidio in discoteca: GIP ordina arresti domiciliari - avvisatore.it
Il gip Claudio Bencivinni ha convalidato il fermo di Andrea Cangemi, accusato di aver causato la morte di Francesco Bacchi, 20 anni, a Balestrate la scorsa domenica notte vicino a una discoteca. Durante l’udienza di convalida, l’indagato ha risposto a tutte le domande e ha avuto l’opportunità di visionare i video che hanno registrato la rissa in cui è stato coinvolto e che ha portato alla morte di Bacchi.
Il giudice ha deciso di concedere ad Andrea Cangemi, accusato di omicidio preterintenzionale, gli arresti domiciliari, come richiesto dal suo avvocato, l’avvocato Bartolomeo Parrino. Questa decisione permetterà a Cangemi di scontare la sua pena nel comfort della sua casa, anziché in carcere. La custodia cautelare in carcere era stata richiesta dal pm Alessandro Macaluso, ma il giudice ha optato per una misura meno severa.
Durante l’udienza, Andrea Cangemi ha ribadito di non avere avuto l’intenzione di uccidere Francesco Bacchi. Questa affermazione potrebbe essere cruciale per la sua difesa, poiché l’accusa di omicidio preterintenzionale implica che l’indagato non avesse l’intenzione di uccidere la vittima. Il pm Alessandro Macaluso aveva chiesto la custodia cautelare in carcere per Cangemi, ma il giudice ha deciso di concedere gli arresti domiciliari come misura meno restrittiva.
Secondo l’avvocato di Cangemi, l’indagato è profondamente addolorato per la morte di Bacchi e non ha mai avuto l’intenzione di causare un tale tragico evento.
Questi sono gli sviluppi più recenti nel caso della morte di Francesco Bacchi e il processo a carico di Andrea Cangemi. Continueremo a seguire da vicino questa vicenda e a fornire ulteriori aggiornamenti.
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…