Festival Sanremo: Villa Nobel evacuata per allarme bomba - Pagelle canzoni, vincitori e vendite in 74 edizioni - Podcast/Effetto Amadeus sui conti Rai - avvisatore.it
La serata di ieri a Villa Nobel, dove si stava svolgendo una festa organizzata da Radio Mediaset per l’avvio del Festival di Sanremo, è stata interrotta poco prima di mezzanotte a causa di una telefonata anonima che segnalava la presenza di una bomba. Alla festa erano presenti alcuni degli artisti che parteciperanno al 74° Festival di Sanremo. Villa Nobel ospitava l’evento di inaugurazione di “Oltre il festival”, il progetto di Radio Mediaset che coinvolge sei emittenti radiofoniche per tutta la settimana. Durante la cena a inviti erano presenti diversi artisti in gara al festival, oltre ai talent delle radio. Le forze dell’ordine hanno evacuato velocemente la villa e bloccato la strada per effettuare i controlli di sicurezza. Fortunatamente, non è stata trovata nessuna bomba e le persone sono state autorizzate a rientrare nei loro hotel.
Una delle novità di quest’anno al Festival di Sanremo è la presenza di un rappresentante degli agricoltori sul palco. Questa scelta è stata accolta positivamente dal conduttore Amadeus, che ha dichiarato: “La protesta dei trattori è giusta e se gli agricoltori vogliono esprimere le loro istanze, saranno accolti”. Nel frattempo, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha assicurato che il governo ha fatto il massimo per sostenere gli agricoltori, aumentando i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza da 5 a 8 miliardi di euro. La presenza di un rappresentante degli agricoltori sul palco di Sanremo è un segnale importante che mette in luce le problematiche del settore e favorisce il dialogo tra le istituzioni e il mondo agricolo.
Dopo l’evacuazione di Villa Nobel, la polizia ha creato un’area di interdizione attorno alla villa e ha fatto intervenire i nuclei cinofili antiesplosivo per effettuare controlli accurati. Gli agenti hanno ampliato la zona rossa e chiuso la strada in entrambe le direzioni. Durante l’operazione, le persone presenti alla festa non hanno potuto prendere i loro effetti personali, che sono rimasti all’interno della villa. Nonostante l’incoveniente, l’evacuazione è stata gestita con calma e tranquillità. La sicurezza è una priorità durante il Festival di Sanremo e le forze dell’ordine stanno adottando tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e degli spettatori.
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…