Feud: Capote vs the Swans – Il teaser trailer della nuova serie di Ryan Murphy

Feud Capote Vs The Swans Il

Feud: Capote vs the Swans - Il teaser trailer della nuova serie di Ryan Murphy - avvisatore.it

Ryan Murphy resuscita Feud con una nuova stagione dedicata a Truman Capote

Dopo il successo di “Bette and Joan”, Ryan Murphy ha deciso di dare nuova vita al brand Feud con una nuova stagione intitolata “Capote vs The Swan”. Questa antologia sarà incentrata sulle diverse donne che hanno circondato la vita dello scrittore Truman Capote.

Il cast di questa nuova stagione è ricchissimo e comprende Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny, Calista Flockhart, Molly Ringwald e Demi Moore, che interpreteranno le diverse “donne” dell’alta società di New York. La regia degli otto episodi sarà affidata a Gus Van Sant, mentre Jon Robin Baitz sarà lo showrunner e sceneggiatore di tutti gli episodi. La serie è prodotta da Ryan Murphy, in collaborazione con la 20th Television e Plan B.

“Feud: Capote vs The Swan” debutterà il 31 gennaio su FX e HULU, promettendo di regalare ai fan una storia avvincente e coinvolgente.

La trama di “Feud: Capote vs The Swan”

La trama di “Feud: Capote vs The Swan” si basa sul libro di Laurence Leamer intitolato “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era”. La miniserie inizia negli anni ’70 e si conclude con la morte di Capote nel 1984. Al centro della storia c’è il rapporto di Capote con le sue amiche donne, incontrate in vari eventi mondani, che lui definisce i suoi “cigni”. Capote pubblica un romanzo a chiave breve intitolato “La Cote Basque 1965”, in cui i personaggi sono veri ma esagerati da un punto di vista narrativo.

Il cast di “Feud: Capote vs The Swan”

Il cast di “Feud: Capote vs The Swan” è composto da un gruppo di talentuosi attori che daranno vita ai personaggi chiave della storia. Naomi Watts interpreterà Babe Paley, moglie del capo di CBS Bill Paley, mentre Diane Lane sarà Slim Keith. Calista Flockhart vestirà i panni di Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy, e Chloe Sevigny sarà C.Z. Guest. Tom Hollander interpreterà Truman Capote, mentre Russell Tovey sarà John O’Shea. Joe Mantello sarà Jack Dunphy e Treat Williams sarà Bill Paley.

La serie vedrà inoltre la partecipazione di Demi Moore nel ruolo di Ann Woodward e Molly Ringwald nel ruolo di Joanne Carson.

Quando uscirà “Feud: Capote vs The Swan”

“Feud: Capote vs The Swan” debutterà il 31 gennaio su FX e HULU negli Stati Uniti, con gli episodi successivi che verranno rilasciati settimanalmente. Non è ancora stata annunciata una data di uscita per l’Italia, ma considerando il successo delle precedenti serie di Ryan Murphy, è probabile che la serie arrivi su Disney+ a marzo. I fan italiani dovranno quindi aspettare ancora un po’ per immergersi nella storia di Truman Capote e delle donne che hanno fatto parte della sua vita.