Categories: Notize Roma

Fiorello scherza con Chiara Ferragni: l’appello ironico alla politica

Fiorello e il suo appello alla classe politica

Il Mattin Show ‘VivaRai2!’ continua a regalare buonumore e ironia, con Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda pronti a intrattenere il pubblico a pochi giorni dalla vigilia di Natale. Come di consueto, la puntata inizia con la rassegna stampa e, naturalmente, la politica non può mancare. Fiorello commenta sarcasticamente: “A quanto pare adesso basterà il 40% per vincere e ottenere il Premierato. In pratica, persino la Meloni potrebbe vincere se si candidasse con il Pd. Sarebbe un’idea meravigliosa!”.

Il presentatore non perde l’occasione per rivolgere un vero e proprio ‘appello’ alla classe politica: “Fate qualcosa perché siamo al terzo giorno di pandori. Noi cerchiamo notizie per il nostro programma e non ne troviamo. Avevo detto ai Ferragnez: ‘Amici, datevi al salame, perché i dolci fanno male! Non ci vuole niente a passare dai pandori al Frappa Gate a Carnevale’”.

Fiorello e le sue frecciate alla politica e a Sanremo Giovani

Fiorello non si ferma qui e continua a prendere di mira i politici, tra cui Renzi, Calenda, Meloni, Schlein e, soprattutto, il ministro Crosetto: “Ti prego, riga la macchina di un magistrato! Non se ne può più, i giornali sono pieni di zucchero a velo“. Dopo la politica, il presentatore passa a commentare la finale di Sanremo Giovani di ieri sera: “Siamo stanchi. Ieri sera si è svolto l’ennesimo atto di sequestro da parte dell’uomo che ormai decide tutto. Pensate che Putin lo chiama ‘il dittatore’”.

Fiorello non risparmia nemmeno l’amico Amadeus, conduttore di Sanremo, a cui rivolge una frecciatina: “Tu dormi ora ma io ti denuncio per porto abusivo di naso! Il primo giovane ha cantato alle 9.40. All’1.20 l’ha già chiamato la Clerici per ‘The Voice Senior’“.

L’ironia di Fiorello sul sesto Sanremo di Amadeus

Infine, Fiorello scherza sull’ipotesi di un sesto Sanremo condotto da Amadeus: “A questo proposito leggo che Amadeus ha dichiarato: ‘Facciamo questo e poi ne parleremo’… Ma come poi ne parleremo?! I Jalisse hanno già chiamato il Codacons!“, esclama divertito in studio.

Il Mattin Show ‘VivaRai2!’ continua a regalare momenti di spensieratezza e risate, grazie all’ironia di Fiorello e alla sua capacità di commentare in modo scanzonato la politica e gli eventi televisivi. Un appuntamento da non perdere per iniziare la giornata con il sorriso.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

14 minuti ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

36 minuti ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 giorno ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago