Flavio Briatore riapre El Camineto a Cortina: previsto un grande successo

Flavio Briatore Riapre El Cami

Flavio Briatore riapre El Camineto a Cortina: previsto un grande successo - avvisatore.it

Riapre El Camineto a Cortina d’Ampezzo sotto la gestione di Flavio Briatore

El Camineto, il celebre ristorante di Cortina d’Ampezzo, è pronto a riaprire i battenti questa sera. Dopo quasi vent’anni di gestione da parte di Romeo e Orietta Melon, il locale è stato acquisito dal gruppo Majestas di Flavio Briatore. Questo storico ristorante, noto per la sua cucina raffinata e la splendida posizione tra le Dolomiti, è da sempre una meta ambita per gli amanti del buon cibo e le celebrità. Personalità come Giovanni Malagò, Ilary Blasi, Marina Ripa di Meana e Claudio Panatta hanno frequentato El Camineto nel corso degli anni. Briatore ha elogiato il lavoro svolto dai precedenti proprietari, dichiarando: “Hanno fatto un lavoro eccezionale e noi cercheremo sicuramente di mantenere la tradizione di El Camineto, a partire dal menù”.

Nonostante la volontà di preservare la tradizione, ci saranno anche alcune novità culinarie. Briatore ha spiegato: “Abbiamo deciso di bilanciare i piatti, tenendo conto di quelli più tradizionali, ma puntando anche su una componente internazionale”. Il noto imprenditore è entusiasta di questa nuova avventura e ha sottolineato l’importanza di Cortina d’Ampezzo come icona del turismo italiano, soprattutto in vista delle Olimpiadi Invernali del 2026. Tuttavia, ha chiarito che l’acquisizione del ristorante non è stata motivata solo da questo evento sportivo: “Avremmo comunque preso il ristorante, anche senza le Olimpiadi. Pensiamo di poter fare molto bene e di poter offrire qualcosa di più a Cortina, qualcosa di più internazionale. Sarà un upgrade per tutti”, ha concluso Briatore.

I precedenti proprietari, Romeo e Orietta Melon, hanno espresso la loro gratitudine per i vent’anni trascorsi a El Camineto. “È stata un’avventura meravigliosa con tutti i nostri clienti, vip e non. Per noi, tutti sono stati importanti”, hanno dichiarato. Hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questo viaggio con loro, sottolineando l’importanza di ogni singolo cliente.

Con la riapertura di El Camineto sotto la gestione di Flavio Briatore, Cortina d’Ampezzo si prepara ad accogliere nuovamente gli amanti della buona cucina e a offrire un’esperienza culinaria ancora più internazionale. Il ristorante, con la sua tradizione consolidata e la nuova visione culinaria, promette di essere una tappa imperdibile per i visitatori e i residenti di Cortina.