Categories: Gossip

Ford Tourneo Courier: la soluzione ideale per la città e il tempo libero

Debutta il nuovo Ford Tourneo Courier: un veicolo versatile e spazioso per l’avventura e il divertimento

Il nuovo Ford Tourneo Courier è finalmente arrivato, pronto a soddisfare le esigenze di chi cerca avventura e divertimento. Questo Urban Activity Vehicle unisce lo stile SUV alla praticità di una vettura compatta, perfetta per la città, ma in grado di ospitare fino a cinque persone con un ampio spazio nel bagagliaio. Che si tratti di spostamenti quotidiani, gite fuori porta o viaggi più lunghi, questo veicolo versatile è pronto ad affrontare ogni sfida con stile, versatilità e tanto spazio per tutta la famiglia, cani inclusi. La produzione del nuovo Tourneo Courier è già iniziata nello stesso impianto in cui viene realizzata la Puma, l’auto Ford più venduta in Europa.

Un design distintivo e una presenza su strada

Il team di sviluppo Ford ha lavorato sodo per perfezionare ogni dettaglio del nuovo Tourneo Courier, trasformando il progetto in un veicolo che si fa notare sulla strada. Il frontale, con la sua importante griglia verticale e i fari integrati, enfatizza l’ampiezza, la robustezza e la determinazione del veicolo. La versione Active si distingue per la sua verniciatura bicolore a contrasto, i cerchi in lega dal design accattivante e gli ampi passaruota, che conferiscono al veicolo un aspetto avventuroso. Le linee del design, ispirate agli SUV, avvolgono un abitacolo spazioso con ampie superfici vetrate e ancora più spazio rispetto al modello precedente.

Spazio a volontà e versatilità

Ogni Tourneo Courier è dotato di una fila di tre posti posteriori che offre un maggiore spazio per la testa e le spalle rispetto al modello precedente. I sedili sono divisi 60/40 e possono essere piegati e ribaltati per facilitare il trasporto di oggetti lunghi fino a 1,4 metri. Con oltre il 44% di spazio in più nel bagagliaio, non ci sono limiti al carico che puoi portare con te. Un ampio portellone posteriore protegge dalla pioggia durante il carico e lo scarico dei bagagli o l’indossare degli stivali di gomma. Inoltre, un allarme volumetrico aiuta a mantenere al sicuro il veicolo e il suo contenuto durante le attività all’aperto. Per mantenere il bagagliaio pulito o lasciare spazio ai cani, sono stati aggiunti nuovi scomparti integrati nei pannelli laterali per riporre oggetti e accessori sporchi di fango o terreno. Con i sedili posteriori ribaltati, il Tourneo Courier offre un ampio spazio per oggetti più grandi, con un volume del bagagliaio che arriva fino a 2.162 litri.

Il nuovo Ford Tourneo Courier è disponibile in due versioni, ognuna con la propria personalità e caratteristiche distintive. La serie Titanium, elegante e raffinata, include cerchi in lega, dettagli cromati sulla griglia anteriore e sui fari, e caratteristiche dell’abitacolo orientate al comfort. La serie Active, invece, esalta lo stile avventuroso con rivestimenti neri, protezioni anteriori e posteriori, cerchi in lega dal design speciale e finiture esclusive dell’abitacolo.

Sia che tu scelga la serie Titanium o la serie Active, tutti i modelli Tourneo Courier sono alimentati da un motore a benzina EcoBoost da 1.0 litri con 125 CV, che offre il 25% in più di potenza rispetto al modello precedente. Inoltre, i clienti possono ora scegliere anche un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette marce, che consente un cambio rapido e reattivo senza perdita di coppia e migliora l’efficienza alle basse velocità rispetto al cambio manuale.

Il nuovo Ford Tourneo Courier è stato progettato per offrire una guida dinamica e confortevole, grazie al brillante motore a benzina Ford EcoBoost e al nuovo cambio automatico. Sia in città che in viaggio, questo veicolo ti farà sentire al controllo della strada, pronto per affrontare ogni avventura che la vita ti riserva.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago