Ultimo aggiornamento il 13 Gennaio 2024 by Redazione
Fine settimana all’insegna del freddo e del gelo
Il fine settimana si prospetta freddo e gelido in tutta Italia, con temperature in calo e correnti provenienti da nord. Le regioni settentrionali, come Lombardia e Piemonte, potrebbero addirittura raggiungere lo zero anche durante il giorno. Anche al Centro le temperature saranno basse, soprattutto nelle zone interne, mentre al Sud il sole dovrebbe resistere senza troppi problemi.
Pioggia in arrivo domani
La situazione meteorologica cambierà domani, domenica 14 gennaio, con l’arrivo di aria umida dall’Atlantico. Le precipitazioni inizieranno dalle regioni tirreniche e si estenderanno da Nord a Sud. Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Calabria saranno colpite dal maltempo. In particolare, al Centro si prevede un peggioramento nel corso del weekend, con temperature ancora rigide.
Un weekend da trascorrere al caldo
Nonostante il freddo e la pioggia, il fine settimana offre comunque diverse opportunità per trascorrere del tempo al caldo. Si consiglia di dedicarsi ad attività al coperto, come visitare musei, cinema o teatri. In alternativa, si può approfittare delle offerte dei centri benessere o semplicemente coccolarsi a casa con una tazza di cioccolata calda e un buon libro. Ricordatevi di indossare abiti adeguati per proteggervi dal freddo e di guidare con prudenza in caso di pioggia.