Notizie

Fregene, donna uccisa in casa con 15 coltellate: fermata la nuora

Stefania Camboni, 58 anni, è stata trovata uccisa con almeno 15 coltellate nella sua abitazione a Fregene. Fermata la nuora 31enne, Giada Crescenzi. Gli inquirenti indagano su tensioni familiari e motivazioni economiche.

Un delitto brutale scuote la tranquilla Fregene: Stefania Camboni, 58 anni, originaria della Sardegna, è stata assassinata nella sua abitazione, colpita da almeno 15 coltellate. Il corpo è stato scoperto nella giornata di ieri, disteso ai piedi del letto, immerso in una pozza di sangue e con il volto schiacciato sotto alcuni cuscini, in quella che appare come una scena carica di rabbia e violenza. A dare l’allarme è stato il figlio Francesco, addetto alla sicurezza presso l’aeroporto di Fiumicino, che non ha chiamato i soccorsi, ma si è recato direttamente alla caserma dei carabinieri, una reazione giudicata dai militari atipica, seppur forse dovuta allo choc.

Nessun segno di rapina, dubbi sulla dinamica: in stato di fermo la nuora 31enne

Gli investigatori, giunti sul posto, hanno escluso sin da subito l’ipotesi di una rapina: nessun segno di effrazione, nessun oggetto di valore sottratto. All’interno della casa, condivisa dalla vittima con il figlio e la sua compagna, i carabinieri hanno notato cassetti aperti e disordine nella mansarda, ma nulla che lasciasse pensare a un furto reale. Il portone era inspiegabilmente aperto, il portafoglio della donna ritrovato in un cespuglio nel vialetto, e la sua auto parcheggiata poco distante con il finestrino abbassato.

La principale sospettata, Giada Crescenzi, 31 anni, è stata fermamente interrogata. Ha dichiarato di non essersi accorta di nulla, sostenendo di aver dormito profondamente con tappi nelle orecchie e dopo l’assunzione di un blando sonnifero. Un racconto che non ha convinto gli inquirenti, soprattutto perché Giada era l’unica presente in casa nel momento del delitto. È stata fermata in serata, mentre si attendono gli esiti degli accertamenti tecnici.

Il dolore dei familiari e le ombre su un’eredità contesa

A cercare di fare luce sul contesto familiare è stata anche Francesca Camboni, sorella della vittima, ascoltata a lungo dagli investigatori. Dalle sue parole emergerebbe una rete di tensioni e conflitti interni legati a motivi economici, dissapori familiari e alla gestione dell’eredità lasciata dal marito di Stefania, Giorgio Violoni, ex calciatore del Maccarese, scomparso tempo fa. La morte dell’uomo avrebbe segnato profondamente Stefania, descritta dai vicini come una donna educata, riservata, ma provata dal lutto.

Secondo le prime ricostruzioni, le difficoltà economiche, l’instabilità familiare e vecchi rancori mai sopiti potrebbero aver acceso la miccia di una tragedia annunciata. Un dramma che lascia una comunità sconvolta e una famiglia distrutta, mentre le indagini proseguono per chiarire il movente e definire le responsabilità precise dietro un omicidio che ha tutte le caratteristiche della ferocia domestica.

Emiliano Belmonte

Recent Posts

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago

Al Senato si è discusso di una giustizia più vicina alle vittime: diritti e riconoscimento al centro del convegno

Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…

1 settimana ago

Emergenza Estate! I consigli dell’esperto Cristiano Russo per arrivare alle vacanze con capelli sani e luminosi

Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…

1 settimana ago

“Emergenza e Rianimazione 2025”: successo straordinario per il congresso nazionale sull’area critica

Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing a Roma: scopriamo il Tribal Tattoo Studio

Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…

2 settimane ago