“Furto di gioielli da 100 mila euro nella Stazione centrale di Napoli”

22Furto Di Gioielli Da 100 Mila 22Furto Di Gioielli Da 100 Mila
"Furto di gioielli da 100 mila euro nella Stazione centrale di Napoli" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 22 Dicembre 2023 by Redazione

Arrestato 32enne napoletano con cassetta di sicurezza contenente monili d’oro

Un uomo di 32 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella Stazione Centrale di Napoli con l’accusa di ricettazione. I poliziotti del compartimento Polfer Campania, in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano, hanno scoperto che l’uomo era in possesso di una cassetta di sicurezza in metallo contenente monili d’oro dal valore stimato di circa 100 mila euro. L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”.

Il bottino era il frutto di una truffa a danno di un’anziana donna

Dalle indagini è emerso che i monili d’oro trovati nella cassetta erano il risultato di una truffa ai danni di un’anziana donna di 85 anni residente a Lecco. I poliziotti del compartimento Polfer Lombardia avevano segnalato alla sala operativa del compartimento Polfer Campania la presenza di una persona sospetta a bordo di un treno proveniente dalla stazione di Milano. L’uomo aveva lasciato il proprio cellulare davanti allo sportello al momento dell’acquisto del biglietto, ma successivamente aveva dichiarato di non essere interessato a riaverlo quando gli era stato restituito.

Segnalazione sospetta da parte delle Ferrovie

Gli addetti delle Ferrovie, insospettiti dal comportamento insolito del passeggero, hanno segnalato immediatamente l’accaduto alla Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, che a sua volta ha informato gli operatori della Polfer di Napoli Centrale. L’uomo è stato individuato e bloccato dai poliziotti con l’aiuto dei militari dell’Esercito Italiano, non senza difficoltà. L’arrestato è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato per ricettazione e è stato condotto al carcere di Poggioreale in attesa della convalida della misura pre-cautelare da parte del pm di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use