Gigi Marzullo verso un cambiamento: la proposta di Discovery e il legame con la Rai

Gigi Marzullo verso un cambiam Gigi Marzullo verso un cambiam
Gigi Marzullo verso un cambiamento: la proposta di Discovery e il legame con la Rai - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 by Francesca Monti

televisivo italiano è in costante fermento, con novità e addii che si susseguono senza sosta. Una delle ultime indiscrezioni riguarda Gigi Marzullo, volto storico della Rai, che potrebbe presto lasciare la rete di Viale Mazzini per approdare al Nove. La proposta di Discovery è allettante, ma Marzullo è combattuto tra l’opportunità di una nuova sfida e la fedeltà alla sua “casa” televisiva.

Gigi Marzullo, una carriera tra cultura e intrattenimento

Dagli esordi agli anni Ottanta fino a “Sottovoce”

La carriera di Gigi Marzullo in Rai è iniziata negli anni Ottanta, e da allora il conduttore campano ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama televisivo italiano. Tra i programmi che ha condotto negli ultimi anni, spiccano “Per fare mezzanotte” insieme a Vincenzo Mollica e “Sottovoce”, dove Marzullo ha dato prova delle sue doti di intervistatore e divulgatore culturale. Inoltre, fino allo scorso anno, è stato uno degli ospiti fissi di “Che Tempo che fa” di Fabio Fazio, nella parte dedicata al Tavolo.

‘addio a “Che Tempo che fa” e il rifiuto della Rai

Il cambio di rete di Fazio e le conseguenze per Marzullo

Con il passaggio di Fabio Fazio al Nove, Gigi Marzullo ha dovuto dire addio alla sua partecipazione a “Che Tempo che fa”. Fazio avrebbe voluto invitare l’amico anche nella nuova rete, ma la Rai non avrebbe dato il suo benestare, scatenando il malumore di Marzullo. Il conduttore, infatti, non avrebbe gradito il rifiuto della rete di Viale Mazzini, che gli ha impedito di continuare a collaborare con il programma di Fazio.

La proposta di Discovery: un’ospitata fissa e un programma tutto suo

Il dilemma di Marzullo tra fedeltà alla Rai e nuove opportunità

Nelle ultime ore, Discovery avrebbe fatto una proposta a Gigi Marzullo, offrendogli un’ospitata fissa al Tavolo di “Che Tempo che fa”, un programma tutto suo con cadenza quotidiana o settimanale, e altri spazi di approfondimento di naturale culturale. Il conduttore campano sta valutando l’offerta, ma è combattuto tra la voglia di cimentarsi in una nuova avventura televisiva e la fedeltà alla Rai, la rete che lo ha lanciato e che gli ha dato la possibilità di costruire una carriera di successo. La decisione di Marzullo sarà quindi determinante per il suo futuro professionale, ma anche per il volto della televisione italiana, che potrebbe presto accogliere un nuovo protagonista sul Nove.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×