Giovani alpiniste ferite in incidente alla passerella - Occhioche.it
Due giovani partecipanti al campo scuola dell’Associazione Nazionale Alpini sono rimaste ferite a Tramonti di Sopra a causa del cedimento di una passerella in legno. Le ragazze sono state soccorse tempestivamente e trasferite in ospedale per accertamenti.
Le due ragazze sono precipitate nel torrente sottostante da un’altezza di meno di un metro, riportando traumi soprattutto alle gambe. Dopo essere state aiutate a uscire dall’acqua, sono state assistite dai tecnici del Soccorso Alpino e dai vigili del fuoco, insieme al personale sanitario intervenuto con l’elicottero per il loro trasporto in ospedale.
Le due giovani ferite non versano in gravi condizioni, con una ragazza trasportata in via precauzionale al Santa Maria della Misericordia di Udine e l’altra in ambulanza a Spilimbergo. Le autorità presenti sul luogo dell’incidente hanno iniziato le indagini per comprendere le cause del cedimento della struttura in legno.
Secondo le prime informazioni raccolte, la passerella ha ceduto sotto il peso di quasi l’intero gruppo di partecipanti al campo scuola, composto da una dozzina di giovani tra i 16 e i 25 anni, che si trovavano lì per scattare una foto. Nonostante diversi partecipanti siano finiti in acqua, solo due ragazze hanno riportato ferite, mentre gli altri sono rimasti illesi.
L’intervento rapido delle autorità presenti sul posto ha contribuito a evitare conseguenze più gravi per le giovani partecipanti al campo scuola. Grazie alla prontezza del Soccorso Alpino, dei vigili del fuoco e del personale sanitario, le ragazze sono state assistite e trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie dopo l’incidente.
L’incidente alla passerella in legno pone l’accento sull’importanza delle misure di sicurezza e prevenzione in contesti simili, dove la partecipazione di giovani e l’utilizzo di strutture temporanee possono comportare rischi per la incolumità fisica. Le indagini delle autorità competenti forniranno ulteriori dettagli sull’accaduto e sulle eventuali responsabilità legate al cedimento della struttura.
– Due giovani
– Campo scuola
– Associazione Nazionale Alpini
– Tramonti di Sopra
– Passerella
– Torrente
– Gambe
– Soccorso Alpino
– Vigili del fuoco
– Santa Maria della Misericordia di Udine
– Spilimbergo
– Autorità
– Misure di sicurezza
– Prevenzione
Personaggi famosi, politici, eventi storici o avvenimenti significativi:
– Associazione Nazionale Alpini: È un’organizzazione italiana composta da ex-militari dell’arma di fanteria dell’Esercito italiano. Gli alpini sono conosciuti per la loro abilità nelle attività montane e per essere sempre pronti a dare soccorso in situazioni di emergenza.
– Soccorso Alpino: Si tratta di un’organizzazione di soccorso in montagna con personale specializzato e addestrato per intervenire in situazioni di pericolo in ambienti montani difficili.
Approfondimento:
Le due ragazze coinvolte nell’incidente durante il campo scuola dell’Associazione Nazionale Alpini a Tramonti di Sopra sono state vittime del cedimento di una passerella in legno, che le ha fatte precipitare nel torrente sottostante. Grazie al rapido intervento del Soccorso Alpino, dei vigili del fuoco e del personale sanitario, le ragazze sono state tempestivamente soccorse e trasferite in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’episodio sottolinea l’importanza delle misure di sicurezza e prevenzione in contesti simili, dove la partecipazione di giovani e l’utilizzo di strutture temporanee possono comportare rischi per l incolumità fisica. Le autorità stanno conducendo delle indagini per comprendere le cause del cedimento della passerella e per valutare eventuali responsabilità legate all’accaduto.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…