Categories: Notize Roma

Gli azzurri in main draw: Sinner, Berrettini e Musetti al Australian Open 2024

Sette azzurri nel tabellone principale degli Australian Open 2024

Sette tennisti italiani si sono qualificati per il tabellone principale degli Australian Open 2024, che prenderà il via domenica 14 gennaio sui campi in cemento di Melbourne Park. Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri si sono aggiunti alla pattuglia azzurra, vincendo i loro rispettivi incontri di qualificazione. Cobolli ha sconfitto l’argentino Santiago Rodriguez Taverna con un punteggio di 6-4 6-2, mentre Zeppieri ha superato l’elvetico Alexander Ritschard con un doppio 6-3. Si uniranno così a Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego.

Jannik Sinner pronto per l’Australian Open

In una conferenza stampa tenuta alla vigilia dell’Australian Open, Jannik Sinner ha espresso la sua fiducia e la sua determinazione per il torneo. “Mi sento pronto a fare bene a Melbourne”, ha dichiarato il giovane tennista italiano. Sinner ha spiegato che ha avuto una breve pausa dopo la fine della scorsa stagione, ma che ha iniziato la preparazione il prima possibile. Ha anche sottolineato l’importanza del suo team e della buona compagnia che lo circonda. “Mi piace molto il team, ci divertiamo tanto. Se vivessimo tutti insieme, potremmo restare a lungo perché non abbiamo problemi”, ha aggiunto.

Sinner ha anche parlato della sua preparazione per il torneo e delle sue aspettative per l’anno a venire. Ha affermato di sentirsi sempre più a suo agio sul campo e che è fiducioso nel suo gioco. “Abbiamo provato a capire se arrivare all’Australian Open senza giocare partite ufficiali può essere un’opzione anche per i prossimi anni, se mi aiuta o no. Domenica avremo tutte le risposte, ma ho fiducia. Mi sento pronto a mostrare un buon tennis”, ha concluso.

Un’importante rappresentanza italiana

La presenza di sette tennisti italiani nel tabellone principale degli Australian Open 2024 è un segno della crescente forza del tennis italiano. Questi giovani talenti stanno dimostrando il loro valore e stanno facendo onore al loro paese. La qualificazione di Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri è un ulteriore segnale del talento che sta emergendo in Italia. Con giocatori come Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego, l’Italia ha una rappresentanza di alto livello nel torneo.

L’Australia Open 2024 si preannuncia quindi come un torneo emozionante per i tennisti italiani. Sarà interessante vedere come si comporteranno i sette azzurri nel tabellone principale e se riusciranno a raggiungere risultati significativi. I fan italiani saranno sicuramente orgogliosi di sostenere i loro tennisti e di vedere il loro talento in azione sul campo di Melbourne Park.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

19 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

19 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago