Categories: Gossip

“Hacks: La serie dramedy di successo che conquista la critica americana, ora su Netflix”

“Hacks”: la nuova serie comedy-drama disponibile su Netflix

Il 15 febbraio arriva su Netflix in Italia la serie “Hacks”, una comedy-drama creata da Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsky. La serie è stata originariamente distribuita negli Stati Uniti su HBO nella primavera del 2021. La seconda stagione è stata trasmessa nel 2022, mentre la terza è ancora in lavorazione a causa di problemi di salute della protagonista Jean Smart.

“Hacks” è composta da 18 episodi, divisi in 10 nella prima stagione e 8 nella seconda, della durata di 26-35 minuti ciascuno. La serie è una co-produzione tra Universal Television, 3 Arts Entertainment, Fremulon, Paulilu Productions e First Thought Productions, con la produzione di Melanie J. Elin. Tra gli esecutivi della serie ci sono Jen Statsky, Paul W. Downs, Lucia Aniello, Michael Schur, David Miner e Morgan Sackett. “Hacks” è stata candidata agli Emmy nel 2021 e nel 2022, vincendo il Golden Globe come miglior commedia.

La trama di “Hacks”

La trama di “Hacks” segue le vicende di due donne molto diverse tra loro. Da un lato c’è Deborah Vance (interpretata da Jean Smart), una leggenda dello stand-up comedy a cui i produttori impongono di ridurre gli spettacoli per attrarre un pubblico più giovane. Dall’altro lato c’è Ava Daniels (interpretata da Hannah Einbinder), una giovane sceneggiatrice che ha avuto problemi professionali a causa di un post compromettente sui social media. Le due donne si uniscono per cercare di tornare al successo.

Il cast di “Hacks”

Oltre alle due protagoniste, il cast di “Hacks” include Carl Clemons-Hopkins nel ruolo di Marcus, Kaitlin Olson nel ruolo di Deborah “DJ” Vance Jr., Christopher McDonald nel ruolo di Marty Ghilain, Paul W. Downs nel ruolo di Jimmy e Mark Indelicato nel ruolo di Damien.

La serie ha ricevuto molti elogi dalla critica, ottenendo il 100% di recensioni positive da parte dei critici su Rotten Tomatoes e un punteggio di 82 su 100 su Metacritic.

Se sei un appassionato di comedy-drama, non perderti “Hacks” su Netflix a partire dal 15 febbraio. Una serie che ti farà ridere e riflettere sul mondo dello spettacolo e sulle sfide che le donne devono affrontare per affermarsi.

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

5 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago