Harry Matadeen, l'uomo che beve la sua urina: una medicina potente - avvisatore.it
Un uomo di 36 anni, Harry Matadeen, sta facendo scalpore in Inghilterra per la sua pratica insolita: bere la sua stessa urina. Su Instagram, il suo profilo è pieno di foto di bottigliette e vasetti contenenti il suo “liquido prezioso”. Ma qual è il motivo dietro questo strano rituale? Sette anni fa, Harry ha affrontato una profonda depressione che lo ha spinto a cercare una cura naturale: la terapia dell’urina, di cui ha anche scritto due libri.
Secondo Matadeen, da quando ha iniziato a bere la sua urina, si sente “più in forma che mai” e ha persino notato un ringiovanimento. “Mi scambiano regolarmente per un ragazzo di vent’anni”, ha dichiarato. Secondo lui, l’urina è “la medicina più potente al mondo”. Ora arriva a bere fino a 200 ml di urina “invecchiata”, che ha lasciato fermentare per settimane o addirittura un mese. Nonostante all’inizio abbia lottato con il sapore, Harry ora “ama il gusto” della sua urina.
Secondo quanto rivelato da Harry, l’urina è un idratante di alta qualità che può ridurre le rughe e contiene l’urea al 2%, una sostanza presente nelle migliori creme anti-invecchiamento. Matadeen sostiene che tutti dovrebbero utilizzarla e spera che presto diventi una pratica diffusa: “Mi immagino che in futuro ogni famiglia avrà bottiglie di urina invecchiate per la prevenzione quotidiana delle malattie, per aumentare l’energia o per curare ferite e lividi”.
Come ci si può aspettare, la pratica di Harry ha suscitato reazioni contrastanti. Mentre alcuni lo considerano un pioniere della medicina alternativa, altri lo ritengono semplicemente folle. Tuttavia, Matadeen non si lascia influenzare dalle critiche e continua a promuovere i benefici dell’urinoterapia. “Non mi importa di ciò che pensano gli altri”, ha affermato. “So che sto facendo qualcosa di buono per me stesso e voglio condividerlo con gli altri”.
Nonostante le opinioni discordanti, Harry Matadeen è determinato a diffondere la sua convinzione che l’urina sia una medicina potente e che possa portare benefici per la salute e il benessere. Mentre la pratica dell’urinoterapia potrebbe sembrare estrema per molti, Matadeen sostiene che sia una scelta personale che ha migliorato la sua vita. “Ognuno è libero di decidere cosa è meglio per sé stesso”, ha concluso.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…