House of the Dragon: La terza stagione è confermata prima del debutto della seconda

House Of The Dragon La Terza House Of The Dragon La Terza
House of the Dragon: La terza stagione è confermata prima del debutto della seconda - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

fan di “House of the Dragon” hanno una ragione in più per festeggiare, poiché la serie è stata rinnovata per una terza stagione prima ancora del debutto del secondo ciclo di episodi. ‘annuncio ufficiale è arrivato a soli tre giorni dall’inizio della messa in onda della seconda stagione, durante l’attesissimo evento al Castello Sforzesco di Milano domenica 16 giugno 2024.

“House of the Dragon 3”: La conferma ufficiale di HBO

La possibilità di un terzo ciclo di episodi era già nell’aria, ma mancava la conferma ufficiale da parte di HBO. La notizia è stata riportata da TVLine il 13 giugno 2024, quando Francesca Orsi, vice-presidentessa esecutiva della programmazione di HBO, ha dichiarato: “Con la fenomenale seconda stagione di House of the Dragon, George [RR Martin], [lo showrunner] Ryan [Condal] e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe, hanno raggiunto nuovi traguardi. Siamo colpiti dallo sforzo gigantesco che l’intero team ha profuso nella realizzazione di una stagione 2 spettacolare. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia della Casata Targaryen e vedere questa squadra brillare di nuovo per la terza stagione.”

“House of the Dragon”: La dinastia dei Targaryen al centro della serie

Targaryen sono al centro delle vicende di “House of the Dragon”, la serie tratta dal romanzo fantasy “Fire & Blood” di George R.R. Martin. Gli eventi si collocano temporalmente circa duecento anni prima di quelli raccontati nella serie madre: “Il Trono di Spade”. La prima stagione si è concentrata sulla lotta per la successione al trono, mentre la seconda stagione vedrà una guerra feroce tra i Neri e i Verdi .

“House of the Dragon 2”: Anticipazioni sulla trama

Tom Glynn-Carney, che interpreta Aegon, ha rivelato prima del debutto della seconda stagione che “il modo in cui viene percepito e il modo in cui reagisce – è una bomba a orologeria. Si trova nell’ambiente sbagliato al momento sbagliato, con lo stato d’animo sbagliato, diventa il peggior nemico di sé stesso… Non sarà visto come debole.”

Attendiamo ulteriori informazioni su quando “House of the Dragon 3” uscirà e su cosa accadrà nella prossima stagione. Nel frattempo, i fan possono godersi la seconda stagione e prepararsi per un’altra stagione di intrighi, lotte per il potere e draghi.