Il Clandestino: l’approdo su Netflix e le aspettative per la seconda stagione

Il Clandestino Lapprodo Su N Il Clandestino Lapprodo Su N
Il Clandestino: l'approdo su Netflix e le aspettative per la seconda stagione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2024 by Francesca Monti

Il 14 giugno 2024 segna l’arrivo di una nuova aggiunta al catalogo di Netflix: “Il Clandestino”. Questa serie televisiva si unisce alla schiera di fiction che, dopo essere state trasmesse sui canali Rai e Mediaset, trovano una nuova casa sulla piattaforma di streaming più popolare al mondo.

“Il Clandestino” non è l’unica serie televisiva italiana ad approdare su Netflix. Prima di essa, infatti, hanno fatto il loro ingresso nel catalogo della piattaforma di streaming colosso serie iconiche come “Tutti Pazzi per Amore”, “Braccialetti Rossi” e ” Cesaroni”. Quest’ultima, in particolare, è al centro di voci insistenti riguardo un possibile ritorno con una settima stagione. La presidente di Publispei, Verdiana Bixio, ha recentemente rilasciato una dichiarazione a Tvserial.it in merito a questa questione.

Ma ” Cesaroni” non è l’unica serie a essere approdata su Netflix. Anche fiction più recenti come “Mare Fuori”, “Un Professore”, “Viola come il Mare”, “Cuori” e “Blanca” hanno trovato una nuova vita sulla piattaforma di streaming. “Mare Fuori” è attualmente in produzione per la quinta stagione, mentre “Un Professore” è stato confermato per una quarta stagione. “Viola come il Mare” e “Cuori” sono state rinnovate rispettivamente per la terza e la seconda stagione, mentre “Blanca” ha ricevuto il via libera per un terzo ciclo di episodi.

Il Clandestino: la trama e il percorso di rinascita del protagonista

La prima stagione de “Il Clandestino” è ora disponibile su Netflix. La serie, diretta da Rolando Ravello, racconta la storia di Luca Travaglia, un uomo che, dopo aver perso tutto, compreso l’amore che credeva incrollabile, riscopre la voglia di vivere e di aiutare il prossimo. Questa rinascita avviene grazie all’incontro con una parte dell’umanità che non aveva mai conosciuto prima.

Ravello spiega che la serie affronta il tema dell’empatia, un elemento fondamentale dell’essere umano che spesso viene dimenticato. Il protagonista, Luca Travaglia, si trova a vivere come un clandestino e proprio in questa condizione riscopre l’amore per la vita e per il prossimo.

Al momento, non c’è ancora una data di uscita per la seconda stagione de “Il Clandestino” su Netflix. La fiction non è stata ancora rinnovata per un nuovo ciclo di episodi. Tuttavia, i fan sperano di poter presto vedere nuove avventure del protagonista e della sua rinascita.