Il padre di Saman Abbas: smentisco le false accuse - avvisatore.it
È attesa nel pomeriggio la sentenza del processo riguardante la morte di Saman, la giovane diciottenne uccisa a Novellara nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021. La vittima avrebbe compiuto 21 anni proprio ieri. Cinque familiari della ragazza sono imputati per omicidio e soppressione di cadavere e sono presenti davanti alla Corte di assise di Reggio Emilia. Si tratta del padre Shabbar Abbas, dello zio Danish Hasnain, dei cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, mentre la madre Nazia Shaheen è latitante in Pakistan.
Dopo le dichiarazioni spontanee rilasciate da Shabbar Abbas nell’aula della Corte di assise di Reggio Emilia, i giudici, presieduti da Cristina Beretti, si ritireranno in camera di consiglio per deliberare sulla sentenza. La Procura reggiana ha richiesto la condanna all’ergastolo per i genitori e una pena di 30 anni per gli altri imputati.
Durante le sue dichiarazioni spontanee, Shabbar Abbas ha smentito le accuse mosse nei confronti della sua famiglia: “Ho sentito tante parole false. Non è vero che sono persona ricca, non è vero che sono una persona mafiosa. Non è vero che ho ammazzato una persona qua, una in Pakistan. Non è vero che sono andato a casa di Saqib (il fidanzato di Saman, Ndr) a minacciare. Anche questo è falso, come quelli che dicono ‘ha ammazzato la figlia ed è scappato via’”. Le sue parole sono state pronunciate in italiano e hanno evidenziato la sua negazione delle accuse a lui rivolte.
La sentenza attesa nel processo per l’omicidio di Saman potrebbe portare a una svolta nella vicenda, fornendo una risposta alla tragica morte della giovane. L’esito del processo sarà determinante per stabilire la responsabilità dei familiari della vittima e per fare luce sulla dinamica dei fatti.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…