Categories: Notize Roma

Indagine pm Milano su Ferragni e caso uova Pasqua

Inchiesta sulla campagna benefica del Pandoro Pink Christmas di Chiara Ferragni

L’altro ieri, la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta sul Pandoro Pink Christmas, il dolce natalizio griffato Chiara Ferragni, che è stato pubblicizzato dalla famosa influencer attraverso una campagna benefica. Non ci sono indagati né titoli di reato, ma la Procura ha deciso di avviare accertamenti per fare luce sulla vicenda.

Oggi, il procuratore aggiunto Eugenio Fusco, responsabile del caso, ha firmato la delega al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza per condurre ulteriori indagini. Non solo il Pandoro Pink Christmas, ma anche le uova di Pasqua prodotte da Dolci Preziosi sono state coinvolte nell’operazione.

Dolci Preziosi, l’azienda produttrice delle uova pasquali, ha chiarito di non avere alcuna responsabilità nell’affaire beneficenza. La società si è dissociata dalle accuse e ha dichiarato di essere estranea alla gestione della campagna pubblicitaria del Pandoro Pink Christmas.

Accertamenti sulle operazioni legate alle uova pasquali di Dolci Preziosi

La Procura di Milano ha esteso gli accertamenti anche alle operazioni legate alle uova pasquali prodotte da Dolci Preziosi. L’azienda è stata coinvolta nell’inchiesta insieme al Pandoro Pink Christmas di Chiara Ferragni. Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza sarà incaricato di condurre le indagini.

Nonostante l’apertura dell’inchiesta, Dolci Preziosi ha sottolineato di non avere alcuna responsabilità nel caso della campagna benefica. L’azienda ha chiarito che non è coinvolta nella gestione della pubblicità del Pandoro Pink Christmas e ha ribadito la propria estraneità alle accuse mosse dalla Procura di Milano.

Dolci Preziosi si difende dalle accuse

Dolci Preziosi ha deciso di difendersi dalle accuse mosse dalla Procura di Milano. L’azienda ha sottolineato di non avere alcuna responsabilità nella gestione della campagna benefica del Pandoro Pink Christmas e delle uova pasquali. Inoltre, ha ribadito la propria estraneità alle indagini in corso.

“L’azienda si dissocia completamente dalle accuse e si impegna a collaborare con le autorità competenti per fare chiarezza sulla vicenda”, ha dichiarato un portavoce di Dolci Preziosi. L’azienda si è sempre distinta per la qualità dei suoi prodotti e ha affermato di essere pronta a fornire tutte le informazioni necessarie per dimostrare la propria innocenza.

L’inchiesta sulla campagna benefica del Pandoro Pink Christmas e delle uova pasquali di Dolci Preziosi è ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi. La Procura di Milano sta cercando di fare luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.

Redazione

Recent Posts

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

18 ore ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

18 ore ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

6 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

6 giorni ago