Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi
La squadra Mobile di Rovigo sta attualmente conducendo interrogatori su sei minorenni sospettati di aver aggredito una coetanea, sottraendole il cellulare e filmando l’atto con i propri dispositivi mobili.
L’inizio dell’Indagine a Maggio
L’indagine ha preso avvio a maggio, quando la madre della vittima ha denunciato l’aggressione subita dalla figlia. La giovane è stata attirata da alcuni coetanei nei giardini retrostanti il “Tempio La Rotonda” nel centro di Rovigo, dove è stata circondata ed aggredita.
Armi e Minacce Durante l’Aggressione
Durante l’aggressione, i giovanissimi aggressori hanno utilizzato una pistola ad aria compressa e un coltello a farfalla. Alcuni di loro hanno filmato l’episodio con i loro smartphone, mentre la vittima veniva malmenata e minacciata con le armi.
Provvedimenti Presi Dalla Squadra Mobile
Nel corso delle perquisizioni, è emerso che uno degli indagati era in possesso della pistola ad aria compressa e del coltello a farfalla. Tutti i sospettati sono stati accusati di percosse, minacce e violenza privata in concorso. In particolare, uno dei minori è anche indagato per il possesso di armi o oggetti pericolosi.
Procura Minorile Coinvolta Nelle Indagini
Il questore Gianni Scali ha dichiarato che l’attività investigativa della Squadra Mobile rovigina è seguita dalla Procura minorile veneziana. Tale intervento fa seguito a episodi simili verificatisi lo scorso ottobre durante il ‘Marti Franco’, evidenziando l’attenzione costante degli organi inquirenti verso i reati commessi da minori.
Conclusioni Investigative
Gli eventi delittuosi perpetuati dai minori, spesso registrati e diffusi sui social media, dimostrano la necessità di non sottovalutare tali comportamenti nonostante l’età dei responsabili. È importante affrontare con fermezza e tempestività tali azioni, anche per educare i giovani sulle conseguenze dei propri atti.
Questo resoconto fornisce una panoramica dettagliata dell’incidente e delle attività investigative in corso da parte della Squadra Mobile di Rovigo.