"Investigazione finanziaria: il coinvolgimento di Giovanni Toti nel flusso di fondi" - Occhioche.it
Una recente inchiesta ha rivelato dettagli sorprendenti sul coinvolgimento di Giovanni Toti in erogazioni finanziarie attraverso Aldo Spinelli, riaccendendo polemiche e dibattiti sull’operato dell’ex politico.
Secondo quanto testimoniato da Almanio Romano, ex capo dell’ufficio finanziario del Gruppo Spinelli, Aldo Spinelli avrebbe dato disposizioni per erogare 40 mila euro nel corso del 2021 al Comitato di Giovanni Toti.
Romano ha dichiarato di aver ricevuto istruzioni precise dal commendatore Spinelli per effettuare quattro bonifici da 10 mila euro ciascuno dalle diverse società del Gruppo. È emerso che tali operazioni finanziarie non erano stata preventivamente approvate dal Cda, ma erano state realizzate grazie al potere di firma garantito a Spinelli.
Almanio Romano ha anche comunicato di aver informato il figlio di Spinelli, Roberto, sulle disposizioni paterne, manifestando delle riserve. Tuttavia, Roberto, pur avendo anch’egli delle perplessità, ha deciso di seguire la volontà del padre e confermato di procedere come indicato. Non è chiaro se qualche referente del fondo Icon abbia espresso dubbi sull’operazione finanziaria o ne abbia approvato l’esecuzione.
L’inchiesta della guardia di finanza ha portato all’applicazione degli arresti domiciliari a Giovanni Toti, evidenziando un intreccio di relazioni finanziarie che sta attirando l’attenzione dell’opinione pubblica e dell’autorità giudiziaria.
Copyright © ANSA
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…